Pentimenti

Gian.Luca

Biker serius
Ciao
ho ritirato ad ottobre (si lo scorso ottobre) la cannondale flash 3, dove ho agginto:
- ruote cross masx slr
- piega manubrio ritchey wcs carbon
- guarnitura XT tripla

so di non fare gran bella figura a scrivere queste cose, ma avendo iniziato praticamente a Giugno con la vecchia front, ora mi sono accorto di voler fare lunghi giri in montagna e di prediligere l'avventura...quindi sostanzialmente una all mountain.

mi potreste indicare un guadagno cui posso aspirare di ottenere dalla vendita, o permuta, della mia (mi vien il magone) cannondale?

Grazie e ciao
Gian Luca

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
se parli della flash carbon 3 2011, di listino è a 3000 giusto? quindi nuova scontata del 10% siamo sui 2700, se come nuova, un calcolo semplice è dividere per 1.2, quindi circa 2300 euro + 300 per le ruote direi, la guarnitura non la considero, perchè la xt come valore è anche inferiore alla afterburner di serie, il manubrio non incide più di tanto. Quindi 2600 euro circa, ma forse anche meno, visto la velocità con cui si svaluta il nuovo.

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ciao
ho ritirato ad ottobre (si lo scorso ottobre) la cannondale flash 3, dove ho agginto:
- ruote cross masx slr
- guarnitura XT tripla

so di non fare gran bella figura a scrivere queste cose, ma avendo iniziato praticamente a Giugno con la vecchia front, ora mi sono accorto di voler fare lunghi giri in montagna e di prediligere l'avventura...quindi sostanzialmente una all mountain.

mi potreste indicare un guadagno cui posso aspirare di ottenere dalla vendita, o permuta, della mia (mi vien il magone) cannondale?

Grazie e ciao
Gian Luca

Quanto l'hai pagata nuova? Quanto costa la nuova?

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.902
58
0
Genova
Visita sito
prima di svenderla sul mercatino, prova a vedere se dal concessionario dove l'hai comprata te la ritirano in permuta per una AM della stessa casa (che roba buona ne fa anche in quel campo).

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Ciao
- ruote cross masx slr
- guarnitura XT tripla

Grazie e ciao
Gian Luca

Ciao Gian Luca ragiona con calma l asciare una bici fantastica come la FLASH oltretutto migliorata da pezzi after-market potrebbe rivelarsi un errore.
Chi ti ha detto che con una front seppur da gara non sei in grado di affrontare percorsi montani anche particolarmente impegnativi????????????????????????????
[url=http://www.youtube.com/watch?v=YsmdiBioT5w]YouTube - Dolomiti Superbike 2010 (1^parte)[/URL]

Nota che la maggior parte delle MTB sono front e ti parla uno che da anni monta su una SCALPEL......................... ma ora seppur la schiena non me lo consente stò optando per una FLASH ..................

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Appoggio MarcoWolf, se ci sai andare in bici......ho un amico che fa gare con la front in alluminio si spara in allenamento un sentiero che tanti fanno con le FR.....
Però se la vuoi comoda io opterei x un bel telaio AM tedesco visto che i componenti buoni li hai già e ti tieni il telaio della Flash

IL BALLA

Biker serius
io i miei primi 20 anni di mtb li ho passati tutti su una front e solo da pochi mesi sono passato alla scalpel.
Ho sempre fatto di tutto, gare, discese, gironi epici e non ho mai avuto problemi. Certo la full ti aiuta in parte ma a grandi linee quel che faresti con una AM lo puoi fare di certo anche con la flash

blaz

Biker serius
22/9/05
148
1
0
46
triste pianura
Visita sito
Rispondendo al topic di partenza di direi di mettere in conto una svalutazione del 20% che sarebbe l'IVA più un 5% di deprezzamento del bene in quanto usato, PS anche io sto cercando di vendere la mia flash per passare a una all-mountain, ovviamente i giri che si fanno con una all mountain si fanno pure con una flash personalmente però posso dirti che si fanno in modo molto più rilassato con una AM, la flash è un mezzo da gara puro qualsiasi utilizzo al di fuori di questo contesto ne snatura le caratteristiche di progettazione in un giro tosto il rischio è quello di distruggere la bici e i suoi delicati componenti

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
Rispondendo al topic di partenza di direi di mettere in conto una svalutazione del 20% che sarebbe l'IVA più un 5% di deprezzamento del bene in quanto usato, PS anche io sto cercando di vendere la mia flash per passare a una all-mountain, ovviamente i giri che si fanno con una all mountain si fanno pure con una flash personalmente però posso dirti che si fanno in modo molto più rilassato con una AM, la flash è un mezzo da gara puro qualsiasi utilizzo al di fuori di questo contesto ne snatura le caratteristiche di progettazione in un giro tosto il rischio è quello di distruggere la bici e i suoi delicati componenti
Sono d'accordo.
Riguardo ai percorsi che si possono fare con bici AM, li puoi fare con bici XC, ma li puoi fare anche a piedi o con una moto. Prova a farli con una bici da strada, se ci riesci.
Io non sono un professionista, e non faccio gare. Ti posso dire che con l'AM, riesco a fare percorsi più impegnativi di quelli che faccio con XC. La differenza non è molta, ma si sente. E le stesse discese le fai con + sicurezza e divertimento. Ovvio che il prezzo lo paghi altrove, se vuoi fare le corse con i tuoi amici.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo