Penso positivo...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Coppolag73

Biker serius
4/7/10
138
0
0
Mezzolombardo
Visita sito
Oooooooohhhhhh! É cosí che si inizia la giornata, con un post positivo!!!!! Credo che una parte dell'autostima sia dovuta anche alle persone che ci sono vicine nella giornata o allenamento. Se ti incoraggiano, ti senti migliore.
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
può sembrare una boiata ma funziona!
provate con un bambino: invece di dirgli "non urlare" urlando dite "parla piano" a voce normale vedrete il risultato!
per allenare il pensiero positivo ad un corso sulla gestione dei conflitti (spesso alimentati dal pensiero negativo) il docente ci ha fatto fare un giochetto: pagare 1euro ogni volta che si rispondeva ad una domanda o si cominciava un discorso in modo negativo (non penso, no, però, ma, ecc.) alla fine abbiamo fatto una bella cena!
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

abbateo

Biker novus
3/1/13
8
0
0
parma
Visita sito
Pensa positivo , pensa positivo. Ieri ho fatto un giro in mtb, pioveva!, pensapositivo. Dopo un km abbiamo bucato!, pensapositivo. cambiare la camera con le mani gelate!, pensapositivo. Ci siamo impantanati! pensapositivo. Abbiamo forato un'altra volta!, pensapositivo. Sono caduto! pensapositivo. Ho piegato un manettino! pensapositivo. Sono arrivato a casa e nel mettere a posto il manettino l'ho rotto del tutto! pensapositivo. Mi costerà 120 euri! pensapositivo.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
A me non piace pensare positivo.
Preferisco essere pragmatico. Piuttosto azzardo e sono disposto a penare, ma l'ottimismo mi sembra portare più delusioni che soddisfazioni.
Mi pare più facile essere felice senza ottimismo.
Se sei pragmatico stai a zero; con un sfiga vai a -1, con un successo vai a +1, se va così così, mal che vada non ti lamenti.
Se sei ottimista ti aspetti un +1; se va di sfiga o così così è comunque un risultato più negativo del previsto.
Non mi piace illudermi. Mi piace sognare, ma valutando bene, senza aspettative d'oro.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma che è?
un esercizio grammaticale? di sintassi?

magari con nuovi studi vien fuori che si va di più usando sempre il gerundio, tipo: mi stò cappottando...oppure l'infinito, tipo: faccio cacare...o anche i congiuntivi, tipo: se fossi rimasto a casa sarebbe stato meglio!

:smile:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
visto il titolo e la foto, sul momento ho pensato male: Fontana all'antidoping! Bha. Comunque Motobimbo tu scherzi a proposito del declinare, ma sappi che su quache rampa non sono stato lontano dal... trapassato ;-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma che è?
un esercizio grammaticale? di sintassi?

magari con nuovi studi vien fuori che si va di più usando sempre il gerundio, tipo: mi stò cappottando...oppure l'infinito, tipo: faccio cacare...o anche i congiuntivi, tipo: se fossi rimasto a casa sarebbe stato meglio!

:smile:
Proseguiamo l'esercizio:
"sto capottando" senza accento :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
L'articolo è molto interessante, pensare positivo e darsi forza per superare brillantemente un passaggio magari tecnico ad esempio.Io cerco invece di allenare la mia autostima non solo in bici ma nella vita in generale, facendo tesoro dei miei successi, e migliorando gli errori, convinto che la determinazione e la costanza porteranno dei successi a lungo andare
 

Classifica mensile dislivello positivo