pensieri liguri sparsi

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Qualche pensiero sparso - e prevalentemente di poca importanza - dopo tre giorni di scorribande per i sentieri di Sanremo e di Finale Ligure:

_A Finale Ligure non brilla mai il sole, a questo punto ne sono certo :saccio: . Domenica alla Base Nato il cielo regalava dei preoccupanti brontolii. Ieri, mentre tutto il nord Italia godeva dell'alta pressione, Finale era coperta dalle nubi ed alle Manie tirava un bel venticello umido e fresco :azz-se-m: .

_A Sanremo ci sono dei sentieri da favola e dei locals che li sanno mantenere tali :hail:.

_La focaccia ligure è davvero “la più meglio” d’Italì :sbavon:, ben diversa da quella specie di gommapiuma giallastra che si trova da queste parti :zapalott:

_E’ possibile stare in un bilocale in sei, l’importante è non aprire il frigor di notte se non si vuole spedire qualcuno al pronto soccorso con un trauma cranico :scassat: .

_Gli incendi in Liguria sono un autentico flagello. Da tempo non percorrevo il tratto autostradale fra Genova e Finale con la luce del giorno: assolutamente scioccante! :-((

_Lo struscio del pomeriggio del dì di festa nei vicoli di Finale Ligure è uno spasso: alcuni personaggi vanno oltre la più fervida immaginazione :))):

_Il Sommo Diretur ha contagiato mezzo forum, così sabato avevamo uno stuolo di fotografi più o meno “ufficiali” :-)

_Chi ha coniato la definizione “sesso debole” doveva avere qualche rotella grippata, o comunque non aver mai incontrato le ragazze che sabato hanno partecipato al giro in quel di Sanremo :taxi-dri: .

_Se tutte le “salite” fossero goduriose come quella dei Ciappi, probabilmente diventerei il primo biker della storia a fare sola salita :i-want-t:

_L’autostrada più cara del mondo si trova in Liguria: quasi otto Euro di pedaggio per gli ottanta km che separano Finale da Sanremo! :!:

_Dove cavolo era il Ligure DOC BazOOka sabato? :capitani:

_Fra i “must” del Finalese che ancora ci mancavano c’era la DH di Varigotti, così ieri abbiamo rimediato: una stupenda picchiata con panorama da urlo! :-?

_L’Aurelia è la strada più trafficata dell’universo :????:

_Le discese tipo l’H o quella della Base Nato sono dei “divertimentifici”, ma alla lunga preferisco nettamente quelle su terreno non preparato tipo Ciappi o Caprazzoppa :ahhh:

_Magari ricordo male le condizioni pre-trasferta, ma ho l’impressione che la polvere dei sentieri liguri si sia mangiata le pastiglie dei freni come fossero burro %$)) .

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Bene, bene, direi che hai colto un sacco di cose su cui ci troviamo d'accordo! Forse quella del bilocale in sei no, ma se ci siete riusciti......
Il dubbio persistente però è questo: dov'era BazOO sabato?:))):

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Si hai proprio colto nel segno... però aggiungerei anche che:

* anche in liguria trovi la focaccia alta che si impasta in bocca (ad Andora la trovi)

* purtroppo gli incendi li trovi in tutta la riviera da Ventimiglia a La spezia...

* Autostrada: si vede che non hai mai fatto la Torino-Bardonecchia :mrgreen:

BaZOO? Ma scusa con tutto quel pedalare di sabato ce lo saremmo certamente giocato... e di sassi per coprirlo non ne ho visti molti lungo il percorso...

Un grazie ancora ai non Ligurpiemontesivaldostani per la loro presenza... spero un giorno di reincontrarvi in terra longobarda o-o

ps. è stato bello incontrare finalmente persone che da moltissimo tempo hai imparato a "conoscere" solo per le lettere che mettono nel forum (vedi muldox, marzia, fiore e lorenz)
ps1. per le foto: stranamente quelle del DOM questa volta non erano sfuocate :))):

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Sottoscrivo appieno le impressioni di muldox, in particolare quella sui sentieri naturali :-?

Devo però dissentire su BazOO e per una volta difenderlo: sabato era andato a preparare lo stupendo giretto che ci ha fatto fare ieri. Una delle salite tecniche più belle che abbia mai fatto :mrgreen:

La discesa invece non so, ho distrutto la ruota posteriore e sono sceso a piedi :cry:

E poi ieri l'ho visto pedalare come un dannato anche in salita, tempo poche settimane e si unirà a noi anche per i giretti pedalati sanremesi o-o

Sottoscrivo appieno le impressioni di muldox, in particolare quella sui sentieri naturali :-?

Devo però dissentire su BazOO e per una volta difenderlo: sabato era andato a preparare lo stupendo giretto che ci ha fatto fare ieri. Una delle salite tecniche più belle che abbia mai fatto :mrgreen:

La discesa invece non so, ho distrutto la ruota posteriore e sono sceso a piedi :cry:

E poi ieri l'ho visto pedalare come un dannato anche in salita, tempo poche settimane e si unirà a noi anche per i giretti pedalati sanremesi o-o

Il Baz00 ormai è un crosscrauti, ho scoperto che ogni sera esce a far le ripetute al Righi! :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo