Pensieri in uscita.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
(Premessa: ogni volta che esco in mtb e sono sola, migliaia di pensieri affollano la mente.
Prendete quanto segue...come un delirio da MTB in cui ci siete anche voi;é quasi tutto quello che ho pensato. compreso il pensare di pensare)


Sono le 18. 00
Incredibile..c’è il sole. Sono due settimane che qui a Reggio viene a piovere alle 18.10..esattamente quando esco dall’ufficio. :azz-se-m:
Arrivo rapidamente a casa. Mi preparo.
Poi metto il casco, guanti, Vans, Giant e via…:via!:
Sono sola.
Sono le 19.00
Mi dico che farò un giro breve…non voglio rimanere al buio.

Come sempre, quando si parte, i pensieri sono concentrati tutti sul giro che si ha intenzione di fare, si valutano le proprie energie :sad: e si decide..
E così, pensando a questo, finisco i saliescendi e l’asfalto…ed inizia lo sterrato.
Ed iniziano i pensieri.
Quelli che ti partono dal cuore quando giri in solitaria e in mezzo alla natura.

“Uva fragolina?com’è possibile che senta già l’odore dell’uva fragolina?:shock: Siamo solo a maggio…eppure questo profumo intenso mi ricorda proprio quell’uva.
E quest’altro profumo?? :sniff: :sniff: Mhm..a sì, erba appena tagliata.
E questo..questo è il profumo del Tiglio in fiore. Quanto mi esalta. :sbavon:
Quanti profumi si accaparrano del mio olfatto…incessantemente, uno dietro l’altro.
E il bello è che sono tutti legati a dei ricordi…di giornate passate in mezzo alla natura.

Uff..devo scalare 2 e 8 (io li chiamo così) anzi facciamo 2 e 9..:scassat:
Vado piano :? tanto non devo fare gare. Non mi interessa. “

Frshhhh
“cos’è? Uh..BellaNatura..(è una lepre..io ormai le chiamo così) come sei ENORME!!
Ma non sei da sola??quante siete??
Quanto adoro arrivare in silenzio e vedere gli animali che vivono la loro quotidianità. Cerbiatti che mangiano erba; leprotti che scorrazzano, fagiani che fanno tranquillamente il loro verso (tanto non è tempo di caccia :maremmac:
..e poi..non vedo l’ora di arrivare lassù, dove ci sono i cavalli. Così gli do un po’ d’erba verde.
Devo mettere sull’ 1. meglio. Qui tira di brutto.
Cos’è che dice Paiton? Guarda in basso così non te ne accorgi?
Sì..ci provo.. E se invece guardassi in alt… Ooo che bello. Che tramonto spettacolare.
Se arrivo su dai cavalli arrivo sulla ‘Finestra sul mondo’…vedrò tutto..
Ma questo cielo rosa, viola, azzurro…che spettacolo appagante. Certo che fare tutta ‘sta fatica mette in azione dei pensieri… così semplice ma così.. ricchi.”

E continuo a pedalare.

“Voglio arrivare su. Non voglio tornare indietro ora. Tutt’al più se viene buio..chiamo Gira e mi faccio venire a prendere. Ma voglio arrivare su.
Anche perché quelli del forum non si fermerebbero. Sono cocciuti. Ma io sono la regina della cocciuttaggine. E poi voglio vedere i miei Appennini. Miei. Già. Io non sono nata in queste terre, in questi posti. Ma ormai questi appennini sono casa mia.
Da lassù vedrò tutto. A ovest vedrò il tramonto. A nord l’infinita pianura e i monti veronesi. A est le mie colline…e il paese dove abito. E a Sud i miei appennini.Vai pedala. Su..
Questo prato verde con i fiori gialli…
Uff..ma sono un po’ noiosa. Possibile che ogni uscita mi faccia pensare a tutte queste cose??
U..20 metri..Ecco i cavalli.. “ :-?

Arrivata su, ho dato loro un po’ di erba verde :-| (ma che avete capitooooo)…
E mi sono seduta..
Da quella "finestra" ho ammirato il tramonto.:8):

In silenzio. Da sola. Per minuti

Da sola. Ma con me, nella mia testa e nel cuore c'eravate anche voi. Tutte. Tutti. E già pensavo di arrivare a casa e raccontarvi queste emozioni.

“Suvvia..Stefy, riparti che di luce ce n'é sempre meno e le zanzare vanno un po' troppo a nozze con le tue gambe..
Ora ti cucchi un po’ di discesa.. :-?

Sicuramente mi balleranno le lenti a contatto :smile:
Rido da sola, lo sapevo: sono matta !!:maremmac:

Non vedo l’ora che ci sia il raduno. Li rivedo un po’ tutti. Quel fugonato del Diretur…
e chissà chi conoscerò??
Come vorrei che abitassimo tutti vicini per fare dei bei giri con loro in mtb. :eek:
Credo che non ci sia uno (tra quelli che ho conosciuto) che non chiamerei a pedalare: che bel gruppo. Anzi uno c’è: Fil hihihihihi. :mrgreen: Se mi sentisse..farebbe l’offeso. Hihihi :mrgreen:
No in fondo..farei uno squillo anche a quel matto. -_-!
Anche con Ser pecora..:eek: che litigata quella sera..se ci penso... :smile: menomale che c'era qoeqoeqoe..che ridere in chat...:smile: bei momenti..pedalo, black, tutti. :-)
Ser Pecora chissà dov’é.. Quasi quasi domani gli scrivo. Voglio sapere come sta.
Come eravamo partiti male. E poi invece..”IL DIALOGO” :è la cosa più importante.
Questo “dialogo” ha avvicinato rive che sarebbero state lontane.
Chissà come stanno invece Sergio, Albe e Mau..
Che strano come si possa pensare a persone lontane, che vedo così raramente.
A Feitz. A Marzia.
Spero che venga Isotta…così finalmente la conosco. Io sarò la timida.sicuramente. e come sempre, quando sono timida faccio figuraccie a manetta.”

“Cani che abbiano. Fa che non siano liberi.:prega: "


Strada.
Le macchine hanno acceso i fanali. Meglio che affretti la pedalata.
Ecco…è finito lo sterrato. Ma io proprio non ce la faccio a girare per strada così.. Povera piccola BDC…A me piace il fango, la polvere, lo sterrato.
Ma penserò solamente io così tanto?? Quanto mi piace. Ogni cosa che vedo mi porta a pensieri che si concatenano ad altri pensieri. È un turbine di emozioni. ”

Driiin driiiiiin..
manca poco alle 21…e gira arriva con la macchina a prendermi. Si preoccupa sempre.
Da un lato mi dispiace terminare in macchina ; mancavano solo 600 metri in linea d’aria… (acora un sacco di su e giù per intenderci) ma l’ultimo tratto è su strada, stretta e buia. Meglio non rischiare.
Speriamo che domani ci sia il sole… :hail:

Prime parole
- CIAO GIRA!! SONO ARRIVATA DAI CAVALLI!! :mrgreen:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
ebbrava blu!!
:eek:
brava perchè vai da sola in bici (io tante volte sono un po' pigra e preferisco la compagnia..) :eek:
brava perchè non ti fai prendere dalla velocità, :eek:
brava perchè ti guardi in giro e annusi (capita anche a me...ogni tanto però inizio a starnutire......). :eek:
brava perchè pensi.. :eek:
brava perchè pensi a noi... :eek:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.729
270
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
forum_simp0049.gif
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Grande BLUUUUUU!!!

Capita spesso anche a me di pedalare da solo, ..........
.........stress, stanchezza, nervoso...... pedalo, pedalo, ma i pensieri me li porto dietro... e pedalo, sudo, la montagna mi strizza e mi impone il suo ritmo, il ritmo della natura, del vento, dell'acqua, della terra, dei boschi.
Allora la mia anima riconosce quel ritmo, si sintonizza, io resto in ascolto e la vita passa dentro di me, e penso alle persone che conosco, cui voglio bene e tutto quello che vedo, le emozioni che provo rimangono per senpre scritte dentro di me.

Grassssieee!!! :-? :-? :-?
 

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Le tue emozioni.. sei riuscita a metterle su carta (si fa per dire) e a trasferirle agli altri. Penso che ognuno abbia un ricordo di un'escursione in solitaria, senza cronometro, tempo, impegni, anche se si fa tardi non fa niente, niente può turbare quei momenti in cui si fa solo quello che si ha voglia di fare, con una meta che solo il pensiero di raggiungerla ti emoziona. E la solitudine, la possibilità di pensare in pace, rimettere in funzione il naso e sentire la natura che ti entra dentro e prende il sopravvento...
Grazie delle tue emozioni, sono un po' anche mie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo