• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pendenza

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito

Foto...foto e... qualche indicazione per raggiungerla, fra quindici giorni passo da quelle parti e potrei farci un .... saltino.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB

Semplicissimo... tra Rovereto e Trento c'è Besenello, vai in centro del paese e dovresti trovare le indicazioni per Scanuppia, ma non ne sono sicuro, io non le guardo mai...al limite chiedi. Una volta imboccata la stradina giusta non puoi sbagliare. Già dal paese la pendenza è sostenuta fino alla cava, prendi un ponticino a sx e...x 2-3 km vedrai le streghe con la falce sopra la testa :-?
 

ironmanu

Biker serius

ma un'asse di 2mt nn andrebbe appoggiato sulla parete a 1.41mt da terra????
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Ops ups aps

CIoè, ergo, etc

Se l'asse è lungo 2 mt (base) per formare una diagonale di 45° devi calcorare 2 mt anche in altezza. Avremo quindi il classico triangolo rettangolo con i cateti di 2 mt, la diagonale che è come riportato nei post precedenti. L'asse di 2 mt non devi appoggiarla a 2 mt come ho detto prima , ma è la base o l'altezza. La diagonale viene poi di conseguenza.

La confusione è dovuta al fatto che, neanche a farlo apposta, se la diagonale è lunga 2 mt, i cateti sono lunghi 1,41. Ma 1,41 è anche il numero per trovare la lunghezza della diagonale in base al lato. E poi l'asse la intendevamo in due posti diversi.


Es 5 mt *1,41 = 7,05 mt di diagonale cioè un'asse di 7,05 mt l'appoggi a 5 mt. %$))

Piuttosto:


Qualche forumendolo è già passato.
 

kobaia

Biker superis
4/5/05
487
0
0
Rovereto TN
Visita sito
se vado suu in moto per scanuccia mi segano le ruote?
35° circa di pendenza li ho superati con la passeggera in fuoristrada.. spero di farcela...


le scale dove poi (anzi prima delle scale o ricordo male?) ho capottato a bz non erano a 45°, mi sembra un po' di meno, visto che costeggiavano una strada...
saranno state lunghe 22-25cm e alte 18-20..
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.013
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sara' ma io credo di fare spesso rampe quasi a 45° partendo quasi da fermo.
con rapporto piu' corto riesco a salire tra i 6-8km/h (credo 85-100rpm) con 22-32 anche per 30' ,forse con pendenze del 20-30%
mentre le rampe simili alla pendenza di una scala,forse 80% diciamo per 50metri o piu',tanto ripide che in salita mi capita facilmente di pattinare e arrivare ad impuntarmi su qualche buca,poi in discesa cerco qualche altra strada meno ripida dopo le "strippate" prese in salita
con che rapporti fate pendenze del 20% e velocita' sulle lunghe salite?
by
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo