Pegs su Mtb?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Aldone

Biker marathonensis
li puoi mettere ma non vanno d'accordo con i dischi dei freni e il cambio.

Meglio evitare il Quick release, meglio perno imbullonato da 10mm e single speed (evitando le m3rd3 di tendi stile Surly)
Però il 10 mm alla lunga si spakka

Alla fine l'unica soluzione è un telaio con i perni da 14 mm (BANSHEE SCRATCH O DMR TRANSITION) e una forcella dedicata al montaggio dei pegs (FUNN RIGIDA O MARZOCCHI P STREET)

Tutto il resto NON va bene
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Aldone ha scritto:
li puoi mettere ma non vanno d'accordo con i dischi dei freni e il cambio.

Meglio evitare il Quick release, meglio perno imbullonato da 10mm e single speed (evitando le m3rd3 di tendi stile Surly)
Però il 10 mm alla lunga si spakka

Alla fine l'unica soluzione è un telaio con i perni da 14 mm (BANSHEE SCRATCH O DMR TRANSITION) e una forcella dedicata al montaggio dei pegs (FUNN RIGIDA O MARZOCCHI P STREET)

Tutto il resto NON va bene

ok ho capito evitiamo le boiate, lasciamo stare la Mtb così com'è e compriamoci una BMX...

thanks :prost:
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
Aldone ha scritto:
appunto....cmq io ho provato ma ci vuole un mozzo bmx oppure la soluzione mde che ha usato sull' anvil...www.mdebikes.com

Scusa non vedo cosa nell'Anvil sarebbe utile per il Grind ??
e' un telaio in Al con la lunghezza del carro variabile, utile per montarla SS ma non certo per grindare
sopra i forcellini ci sono due fori da 14 apposta per montare i peg....
 

Aldone

Biker marathonensis
sopra i forcellini ci sono due fori da 14 apposta per montare i peg....
_________________

anvilview3.jpg


A me sembrano più 2 semplici fori di alleggerimento e comunque la struttura il Al non mi sembra in grado di sopportare grind devastanti ... magari sbaglio
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
Aldone ha scritto:
sopra i forcellini ci sono due fori da 14 apposta per montare i peg....
_________________

anvilview3.jpg


A me sembrano più 2 semplici fori di alleggerimento e comunque la struttura il Al non mi sembra in grado di sopportare grind devastanti ... magari sbaglio
Ho parlato con fede e mi ha detto che li usa ciccio e non hanno dato problemi....e poi vengono usati bulloni con un carico di rottura che permettere di rompere prima il bullone che il telaio....
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
aleinich ha scritto:
The Kid ha scritto:
ANDATE A FANKULO TUTTI!!!!!!!!! %$))

(E chi si ricorda ha capito!)

scommetto che ne parlavi gia' nell'85... :smile:
dai, raccontaci....

Solo un annetto fa....!
Quando aprii un topic chiedendo se qualcuno avesse mai provato un paio di pegs (e un rotor) sulla MTB x fare un po' di freestyle, skatenai un putiferio di reazioni tra l'indispettito e il sarcastico in cui si diceva che nessuno lo farà mai e che nella mtb ormai si era già visto tutto.
Ora, piano piano, guarda cosa viene fuori.
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
Aldone ha scritto:
oggi ero a grattar ringhiera con il 24 + peg sulla z1 qr20 del 2001.. le cose vanno usate no ?

come agganci ?? Peg anteriore e pedale ??

esatto.. però prima pedale poi peg anteriore.. domani provo in sk8park.. si vedrà.. per ora sul muretto di casa tiene (con una lama di ferro lungo il muretto altrimenti la forcella collassa..)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo