vorrei montare pedivelle da175 invece che170 su una mountain bike potreste illustrarmi i vantaggi e gli svantaggi sono alto 170cm e il cavallo e 82 cm la uso sia su asfalto che fuori grazie
vorrei montare pedivelle da175 invece che170 su una mountain bike potreste illustrarmi i vantaggi e gli svantaggi sono alto 170cm e il cavallo e 82 cm la uso sia su asfalto che fuori grazie
La lunghezza della pedivella non va scelta in base all'uso della bici che fai ma in base alla tua struttura fisica. Ora le misure che hai messo sono molto simili alle mie e a me il biomeccanico mi ha consigliato quelle da 170.
La lunghezza delle pedivelle determina una variazione dei rapporti (variazione della leva che facciamo).
La scelta delle pedivelle da 170, 172,5, 175 da cosa viene determinato???
da una voler avere un rapporto più lungo o più corto?
o per adattare la bici alle differenze di rapporto di lunghezza tra gamba/coscia che possono essere diverse tra bikers?
La lunghezza della pedivella non va scelta in base all'uso della bici che fai ma in base alla tua struttura fisica.
Beh se fai solo discesa sarebbe meglio usare pedivelle corte, indipendentemente da quelle di lunghezza ottimale. Infatti si migliora l'equilibrio generale (si tengono i piedi più vicini/allineati..pensate alle moto), si evita l'impatto sulle pietre, ecc.
Ciao!