pedivelle

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
LX che anno?

su Mountain Bike di giugno ci sono varie prove di accoppiate guarniture/movimenti...
la LX 2003 era quantomeno al livello XT!
la 2002 non era poi tanto diversa!
se sono Octalink/Hollowtech non penso tu riesca ad incrementare di tanto la rigiditá!

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Se hai la sensazione che manca una certa rigiditá mentre pedali cambierei prima il movimento centrale.

Se hai un perno quadro molto bene funzionano quelli della Tune!

Io per es. ho LX02 e il movimento XT03. Funzionano a meraviglia!!! e come rigiditá sono eccellenti.

Se hai intenzione di cambiare la guarnitura e prendere LX03 stai attento alla lunghezza del perno del movimento. La nuova LX ha il suo movimento apposta con il perno da 121mm.

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
enrysno ha scritto:
mi sembra che le mie pedivelle shimano lx non siano molto rigide....vale la pena cambiarle secondo voi o no?

no!
avvertire differenze di rigidita' tra 2 pedivelle diverse e' pressoche' impossibile. tutto intorno ci sono flessioni enormemente superiori che rendono impreciso qualsiasi giudizio: asse pedale, suola scarpe, telaio, gomme.......
lascia perdere :-)

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Se sei disposto a spendere, prendi le Race Face Next LP, sono rigidissime, sono in carbonio ma ricoperte da un guscio di alluminio e costano, su JensonUsa, 245$, aumenta del 25% e ti vengono 306 eurozzi.
Poi gli dovrai mettere tre belle corone 24/34/46 da 110/74, io ti consiglio Tiso che ti vengono circa 100 euro, e fanno 400 euroni circa.
Altrimenti ti tieni le tue che vanno benissimo.

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
enrysno ha scritto:
ma no dai...vorrei upgradare non down.....

...allora io sono l'ultimo a non capire se si vogliono montare pedivelle "fiche"...

peró ti assicuro che su banco le LX sono al livello di rigiditá tra le + alte (assemblate con il movimento loro!) parecchio di + delle Race Face con anima in carbonio!
se vuoi stasera mi metto a scriverti i valori di rigiditá letti dalla rivista!

dopodiché se vuoi quelle col rapporto STW (Stiffness / weight) + alto allora consigliavano le FSA Afterburner! (re, a me non dispiacciono!
su quell'articolo erano con attacco ISIS assemblate con movimento mi pare sempre FSA!

su www.cycles4u.de le mettono a 89€ (contro 175) ma con attacco octalink, cosí potresti tenerti il tuo movimento (se hai LX 2002 o 2001!)

se poi hai 250€ da spendere e il vero motivo di cambiare é per avere qualcosa di fico prendi le Race Face, sono veramente belle!

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
McVit ha scritto:
"La nuova LX ha il suo movimento apposta con il perno da 121mm"

:shock: :?: :-| :-P Non ho ben capito.........

Vuol dire, che la nuova guarnitura LX 03 non la puoi più combinare con il movimento XT 03 per esempio, come ho fatto io con la LX 02!!!
Da quest'anno la Shimano ti obbliga a prendere il movimento apposta con un perno da 121mm invece che 113.

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
la bici è del 2000 ma non so se il gruppo fosse del 99 o se è cambiato dal 99 al 2000.....

comunque la mia impressione è che tenendo ferma la bici (es. telaio bloccato sul rullo e freni tirati) le pedivelle sotto sforzo si flettano un po'....anche applicando la forza direttamente sulla pedivella e non sul pedale.....
non penso che sia il perno del movimento a flettersi (come potrebbe essere?).... provando la stessa cosa su una bici con pedivelle in alluminio cnc non succede.....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo