pedivelle truvativ... succede anche a voi?

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
ciao a tutti
ho una guarnitura truvativ (come vedete in foto), c'è un problema, non riesco più a togliere i pedali, o meglio, se svito i pedali si svitano anche gli adattatori, è successo anche a voi?
come avete fatto a togliere gli adattatori? non so come hanno fatto a non pensare di fare i filetti al contrario, essere costretto a buttare via i pedali mi farebbe moooolto girare le....:maremmac:
ho inviato una mail ad amg ma non ho ancora ricevuto risposta.:-((:fatti-so:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Guarda qui, era già successo ad altri con la stessa guarnitura. Mi sembra di capire che con una morsa e tanta pazienza i pedali si siano liberati dalle bussole...
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
ho visto, ma non ben capito come fare a togliere quell'adattatore, se lo metto su una morsa va a finire che gira o stringo troppo e in questo modo schiccerebbe anche l'asse del pedale.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
amg ha risposto... il fatto è che avevo già provato con la loctite, non so se è quel tipo... proverò

Il filetto della guarnitura/pedivella deve per forza essere lo stesso del pedale, in quanto se si verificasse il bloccaggio dell’asse del pedale la bussola si smonterebbe dalla pedivella/guarnitura. Da qualche anno la bussola viene spinata in modo da non poter girare.
Per smontare i suoi pedali dovrebbe provare a fissare nuovamente in sede la bussola con della loctite forte tipo 270 e provare con dell’olio sbloccante tra pedale e bussola
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Più che il 270 (che è penetrante, ma di tenuta media, meno di 30Nm) metti in Loctite 272 che ci vogliono 50 (!) Nm per sbloccarlo! Mi raccomando, lascialo agire ALMENO 24 ore, non usare lo Svitol ma una bella chiave (guarda la Bicipedia) e dacci dentro
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Rettifico: il 273 è il tipo medio ad azione penetrante (in pratica si usa a cose già montate, ed in un paio d'ore entra nel filetto per azione capillare), il 270 è il tipo forte ma il 272 viene definito "permanent"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo