pedivelle nuova 29er

mv64ariete

Biker popularis
2/11/11
65
0
0
udine
Visita sito
ho scoperto per caso mettendo a misura la vecchia mtb 26er che adesso con la nuova 29er monto pedivelle da 17,5 contro le vecchie da 17, la mia domanda è la seguente:
che differenza troverò tra le 2 misure, come influisce la pedivella maggiore???

grazie marco udine
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
ho scoperto per caso mettendo a misura la vecchia mtb 26er che adesso con la nuova 29er monto pedivelle da 17,5 contro le vecchie da 17, la mia domanda è la seguente:
che differenza troverò tra le 2 misure, come influisce la pedivella maggiore???

grazie marco udine

Solitamente in mtb la lunghezza standar delle pedivelle è 175mm, perchè la leva maggiore consente di fare più forza girando i pedali. Devo dedurre che, se prima avevi pedivelle da 170, sei diversamente alto (per usare un eufemismo) ma una volta regolata a dovere la sella non dovresti avvertire svantaggio dalla lunghezza maggiore della garnitura.
 

newgiok

Biker superis
ho scoperto per caso mettendo a misura la vecchia mtb 26er che adesso con la nuova 29er monto pedivelle da 17,5 contro le vecchie da 17, la mia domanda è la seguente:
che differenza troverò tra le 2 misure, come influisce la pedivella maggiore???

grazie marco udine

Ciao Marco

Detta "terra terra" pedivelle (bracci di leva) più lunghe dovrebbero permettere più facilità a spingere rapportoni duri. Di contro pedivelle più corte dovrebbero agevolare l'agilità (maggior frequenza di pedalata) imho.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo