Pedivelle e guarnitura, ho bisogno dell'estrattore?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tissao

Biker novus
26/7/18
3
1
0
53
Roma
Visita sito
Bike
mtb montana
Salve a tutti, non sono un esperto del "mestiere", e mi scuso in anticipo se diro' qualche diavoleria o stupidaggine. Devo sostituire guarnitura e pedivelle della mtb 20" di mio figlio, ma non riesco a capire se ho bisogno di un estrattore oppure no... vi posto delle foto. Non ho bisogno di smontare il gruppo centrale....ps sono stato da declathon per un consiglio, ma dalla foto non hanno saputo dirmelo.... bah... grazie a tutti. Marco IMG_20180727_175427.jpg IMG_20180727_175436.jpg
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Sì, se la foto non inganna per quanto riguarda le dimensioni, serve uno normalissimo per pedivella a perno quadro
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
i ragazzi del deca, perlomeno gli addetti alli scaffali (ma a volte pure i meccanici del laboratorio) non sanno mai un casss....
esperienza personale, spesso sono stagisti, gli fanno un corso breve e via in batteria......
In inverno al reparto sci ... in estate a quello bici. È già qualcosa se non montano i pedali con gli agganci della Tyrolia. :mrgreen:
 

tissao

Biker novus
26/7/18
3
1
0
53
Roma
Visita sito
Bike
mtb montana
Grazie a tutti ragazzi, siete stati veramente di grande aiuto. Quoto quello che dice emmellevu, di bici non mi intendo, ma di sci si, e mi è capitato di vedere gli stessi ragazzi nel settori sci... :azz-se-m:, Mamma mia che incompetenza. Cmq grazie a questo forum sono riuscito a trovare tante soluzioni per il lavoro che sto' facendo. Voglio riverniciare una montana di mio figlio (6 anni) come la vorrebbe lui. E' un'impresa Titanica, lo ammetto, e il costo non vale la bici (ho comprato già tutti i pezzi nuovi), ma personalizzarla esattamente come un disegno che mi ha dato, sarà il mio obbiettivo . Semmai aprirò una nuova discussione e posterò qualche foto...
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Voglio riverniciare una montana di mio figlio (6 anni) come la vorrebbe lui. E' un'impresa Titanica, lo ammetto, e il costo non vale la bici (ho comprato già tutti i pezzi nuovi), ma personalizzarla esattamente come un disegno che mi ha dato, sarà il mio obbiettivo . Semmai aprirò una nuova discussione e posterò qualche foto...

Sicuramente economicamente non vale la pena, ma realizzare una cosa così desiderata dal pargoletto non ha prezzo.

Si attendono foto
 

Classifica mensile dislivello positivo