• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pedivelle da 170 o 175 ?????

enrico_1975

Biker popularis
25/9/11
58
0
0
Pesaro
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte..


HO CAMBIATO LA GUARNITURA, HO SOSTITUITO UNA DEORE CON UNA SLX
CON PEDIVELLE DA 170. Ho fatto un lavorone con tanto di chiave dinamometrica e grasso antigripaggio shimano, come da manuale.


Finito il lavoro l'ho anche provata, dato che era buio, 40 km di pianura nella ciclabile sul lungo mare, devo dire che mi sono trovato benissimo
con la pedivella da 170, ho trovato quella agilità e cattiveria che cercavo,
ho pedalato davvero bene.. alzandomi dalla sella spesso ed in maniera spontanea, cosa che prima mi risultava parecchio difficile, inoltre ho perso i dolorini che avevo alle ginocchia, anche pedalando flat, dato che un pò forse erano dovuti anche agli attacchi dei pedali troppo arretrati, comunque sia mi trovo benissimo (beh d'altronde la 170 è la mia misura visto il mio cavallo).


ho anche acquistato un pacco pignoni più nobile del mio, shimano serie 7 anzichè 5, e anche una nuova catena HG73, però ancora li devo montare,

forse dato che la mia bici è quasi nuova ho esagerato un pò con la paura
di doverli sostituire tutti e tre (catena, corona, pignone) però ormai gli ho presi e quando avrò tempo li cambierò,


ciao a tutti e grazie
 

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
160
4
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare le pedivelle sulla mia bici da enduro che e' una canyon strive al 7.0 del 2013.

Premetto che faccio enduro pedalandomi tutta la salita per poi buttarmi in sentieri in discesa scassati e facendo parecchio fuorisella.

Sono alto 174 e ho un cavallo di 83cm, misurato a regola d'arte.

La mia bici monta attualmente pedivelle da 175mm con cui mi trovo bene, ma guardando le tabelle e leggendo queste discussioni qui al riguardo sono indeciso se montare delle 170 o nuovamente delle 175.

Cosa mi consigliate? grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo