• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pedivelle 165 ?

rendez

Biker popularis
20/10/12
46
0
0
Pedara
Visita sito
Ciao ragazzi vi espongo il mio dubbio e magari potete darmi un parere certo, dato che dei negozianti pseudo biomeccanici o "So tutto io" mi fido ben poco oramai.
Ho una trek Superfly 2016 Tg M 17,5 pollici. Io sono alto 1,62 con cavallo 74 cm e lunghezza femore 35 cm circa. Ho optato per la Taglia M della Trek perchè nella S mi sentivo stretto e troppo "In piedi" tanto è vero che i telai Superfly S sono, guarda caso fino a 1,62cm.

Vorrei cambiare le pedivelle. Mi dicono che le 170 vanno bene, ma secondo le tabelle di siti specializzati potrei prendere anche le 165 perchè il mio femore lungo è 35cm. Ho già chiaro quali sono gli svantaggi su una pedivella 165, in quanto si usa meno forza al pedale e più agilità. Ma il mio punto di forza è proprio l' agilità. Considerate che su salite in asfalto all'8% o qualcosa in più con rapporti agili mi trovo bene a girare 90/93 rpm al medio/medio alto allenando così tutta la parte aerobica proprio con una pedivella montata che è 175.

Alla luce di quanto esposto crediate che sia proprio un grande errore mettere le 165 considerato che sto su un telaio 17,5 pollici, comodo ma certamente anche un pò grande (ma non troppo),in modo da bilanciare il tutto (telaio VS pedivelle).

Dite la vostra.
Se servono altre info chiedete pure.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo