pedalini double face o no?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riplayne

Biker popularis
31/8/08
88
0
0
bologna
Visita sito
ciao a tutti
sono un novellino della mountain bike e ora volevo comprarmi scarpette e pedalini. il mio dubbio è se comprare il pedalino quello normale, che si attacca da tutte due le parti, o quello double face, che da una parte è un pedale normale e dall'altra ha l'incastro della scarpa.
all'inizio pensavo che un double face potrebbe essere più conveniente in discese tecniche, in cui mi è capitato diverse volte di dover mettere giù un piede. però mi è stato fatto notare che nei double face è più difficile riattaccarsi dopo che si ha staccato il piede perchè bisogna trovare il lato giusto. cosa mi consigliate?
grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.613
10.263
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ho i pedali solo con lo sgancio e devo dire che mi trovo bene. Seguendo i consigli del forum non ho preso quelli double face perchè come hai fatto notare anche tu quando devi agganciarti devi penare un pò, perchè devi trovare il lato giusto. L'ideale sarebbe avere la possibilità di provare entrambi, magari con la bici di qualche amico, così vedi cosa si adatta di più alle tue esigenze e/o tipo di percorsi che fai. comunque con quelli a sgancio vai sul sicuro, dopo aver preso un po di confidenza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo