pedali!?!

alain.ballinari

Biker novus
19/11/07
12
0
0
Agra
Visita sito
Ri-ciao a tutti, mi sono deciso! voglio comprare le scarpe con gli attacchi ma sono indeciso sui pedali.... meglio quelli con solo lo sgancio o quelli polivalenti= pedali da una parte e dall'altra l'attacco? che differenza c'è fra i due? ciao a tutti e grazie!!!!!!! OTTIMO IL FORUM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io consiglio quelli solo a sgancio perchè di migliore qualità (il che si traduce in maggior facilità di sgancio), comunque se cerchi nel forum ci sono diverse discussioni a riguardo, ad esempio questa

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Io ti consiglio i PD-M520. SI possono regolare belli morbidi e vanno benissimo. Li uso pure io perche di solito i pedali mi durano pochi mesi e non voglio spendere più di 25€ per uno componente che devo cambiare in continuazione ). Comunque vanno benissimo, al pari dei loro fratelli maggiori, a parte il peso.

Satyrider

Biker serius
24/6/07
204
0
0
Limbiate (MB)
Visita sito

Quoto... se non ti preoccupa avere qualche decina di grammi in più, vai di 520. Sono comodi e facili da agganciare/sganciare, in più sono mooolto economici

mbmtb

Biker extra

crank o spd xtr......tutto il resto è noia....

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito

io prima avevo quelli polivalenti poi sono passato a quelli solo con sgancio. quelli polivalenti sono più pesanti, pericolosi e sbilanciati. perchè pericolosi: prova a non essere agganciato e perdere l'aderenza del piede sul pedale... risultato: ti sbreghi mezza tibia!!! sbilanciati perchè la parte con lo sgancio è più pesante e naturalmente finisce sotto quindi il loro utilizza diventa più difficile

gerotates

Biker novus
31/1/08
14
0
0
Vicenza
Visita sito
ho quelli doppi e mi trovo benissimo... sarà che sono "nuovo", ma affrontare discese sconnesse e ripide da aggannciato mi spaventa...

tra l'altro sono caduto da agganciato in una salita sterrata molto ripida dove ho perso aderenza al posteriore... e "ciao" che ho fatto a tempo a sganciare...

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Uso da un bel pezzo i Time Atac (aggancio "simile" ai crank mallet) e mi ci trovo benissimo, sia in salita che in discesa. Se devo fare escursioni dove so che occorre camminare su terreni difficili vado con scarponi da trekking e monto dei flat da BMX economici (li uso molto sporadicamente), a sostituirli occorrono 3 minuti ma solo perchè sono meticoloso.....

mbmtb

Biker extra

E solo questione di pratica.....con i piedi agganciati controlli meglio la bike se poi ti abitui anche a stringere con le cosce la punta della sella vedrai che la direzzioni meglio....ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo