Pedali

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
:nunsacci:
Ciao, ho ricevuto in regalo, meglio in eredità, un paio di scarpe da corsa..
Posso utilizzarle per la mia mtb, comprando dei pedali adatti?
Non ho ancora capito se i pedali da mtb hanno le tacchette simili a quelle che sono montate sulle scarpe da strada..

Grazie

Proprio volendo potresti usarle, però sei vincolato a mettere sulla tua mtb dei pedali "da corsa"; io te lo sconsiglio vivamente, piuttosto portale indietro in negozio e vedi se ti fanno un cambio con un paio per mtb, oppure vendile.
Comunque per la cronaca le tacchette da mtb sono completamente diverse da quelle da corsa.
Ciao

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Me lo sconsigli amche se la mtb la uso tanto in strada e poco sullo sterrato vero?

Te lo sconsiglio perchè le tacchetta da bici da corsa, al contrario di quelle da mtb, sono sporgentissime, e di norma la suola delle scarpe da bici da corsa sono liscie e rigide dunque se ti trovassi a dover camminare in qualche sentiero, ma fosse anche solo che in strada, ti posso assicurare che sono tutt'altro che agevoli; questo è solo uno dei tanti aspetti per cui ti sconsiglio l'uso di quelle scarpe; poi se pensi di fare per lo più asfalto e qualche facile sentiero che ti possa permettere di partire e tornare indietro senza mai dover scendere dalla bike e camminare beh.... potresti anche tenerle, ma comunque sarebe una soluzione approssimativa.

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
:nunsacci:
Ciao, ho ricevuto in regalo, meglio in eredità, un paio di scarpe da corsa..
Posso utilizzarle per la mia mtb, comprando dei pedali adatti?
Non ho ancora capito se i pedali da mtb hanno le tacchette simili a quelle che sono montate sulle scarpe da strada..

Grazie
fermo restando che quoto in toto le risposte di Jose mr. doctor, esistono delle speciali clacchette per i pedali c.b. egg beater (valide per tutti i tipi) che all'esterno della clacchetta riportano un pezzetto circa 4 cm di rostratura come il bordo di una scarpa di mtb e quindi possono essere applicate a scarpette tipo bdc trasformandole in scarpe simil MTB. Credo però sia un problema :nunsacci:trovarle in italia.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo