Voglio mettere dei pedali in alluminio nella mia bici in quanto c sono ancora quelli di fabbrica.........secondo voi vanno bene o devo mettere quelli con l'aggancio...........
non c'è pricolo, comunque come ti ho detto puoi mettere dei puntali, che ti permettono di usare qualsiasi scarpa e ti danno un po più di precisione nella pedalata in modo anche da evitare problemi muscolari.
non con i pedali a sgancio ma senza, perchè pedalando con il piede poggiato in maniera errata per lungo tempo il muscolo lavorerebbe male e si potrebbe infiammare, il pedale a sgancio o il puntale fa si che il piede sia fermo e nella giusta posizione evitando quindi prolemi.perdonami se ho capito male ma dalla tua frase si potrebbe intendere che con il pedali a sgancio si potrebbero avere dei problemi muscolari.
assolutamente si ai pedali a sgangio rapido! E' tutta un'altra pedalata...e le prestazioni secondo me sono anche migliori perchè oltre a spingere, ti verrà subito naturale anche tirare col piede che torna su!
Quoto su tutto!Anche se usi la mtb solo per fare passeggiate ti consiglio comunque di mettere i pedali a sgancio automatico, in particolare ti consiglio quelli che da una parte hanno lo sgancio e dall'altra il pedale normale così puoi usare la bici anche con scarpe normali senza problemi.
Ecco un ennesima conferma di quanto io sia principiante... non ci avevo mai pensato! Dev'essere un vantaggio non indifferente... credo che andrò presto a comprare dei pedali a sgancio rapido, anche se, nella mia fumosa ingenuità, probabilmente dimenticherò di prendere delle scarpe adatte :-P
Misura bene più paia e modelli di scarpe prima di comprarle, non fermarti al primo paio che ti propongono. La scarpa deve calzare comoda e deve contenere il piede correttamente, stai attento che non sia troppo "giusta", sotto sforzo il piede tende a gonfiarsi un pochino e allora la scarpa potrebbe risultarti stretta.... insomma, è un po' come per il casco o la sella, ti devono calzare a pennello!
Bye
Grazie della dritta... Quindi il detto popolare "prendile un pò più strette, tanto poi si allargano" è da escludere a priori, vero?