pedali

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
simo il 4 ha scritto:
mi hanno detto dell'esistenza di pedali che da un lato sono a sgancio rapido, dall'altro si possono usare con qualsiasi tipo di altre scarpe
come sono?
ciao a tutti
simo

Piatti da una parte! :8):
Se non ti senti pronto ad andare sempre agganciato ai pedali, oppure se prevedi di usare la bici sia con scarpe normali che con gli agganci, vanno bene.
 

eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
io ho a sgancio rapido da tutte e due le parti della ritchey e si sganciano con niente in qualunque momento
quelli a cui ti riferisci non te li consiglio .
magari sei in una zona tecnica sganci e poi ti devi mettere a cercare il verso giusto...mah...naaah non fa per te
 

simo il 4

Biker serius
28/7/03
160
0
0
civate
Visita sito
sembola ha scritto:
simo il 4 ha scritto:
mi hanno detto dell'esistenza di pedali che da un lato sono a sgancio rapido, dall'altro si possono usare con qualsiasi tipo di altre scarpe
come sono?
ciao a tutti
simo

Piatti da una parte! :8):
Se non ti senti pronto ad andare sempre agganciato ai pedali, oppure se prevedi di usare la bici sia con scarpe normali che con gli agganci, vanno bene.

scusa il disturbo, sai dove posso vedere una foto, o come si chiamano?
cmq non hanno nessun problema?
grazie
ciao simo :eek:
 

timopro

Biker serius
31/5/03
158
0
0
46
Malvaglia
www.timopro.com
Supplier: http://www.bikexpo.com/vip/wellgo
Model No: WPD-216

Brand: Wellgo

Catagory: Off-road

Design: Regular

Body Material: Aluminum

Cage Material: Aluminum, Steel

Spindle thread: 9/16"x20tpi

Description: WPD-216MTB low profile designBody:die cast aluminum Cage:alloy or steel,anodized or ED blackBinding system:quick binding removableBearing:ball bearingSpindle:Cr-Mo/boron.Cleat:98A,shimano 51 compatibleSize:118.1mmx79.2mm

Weight: 480g/pr
 

Jyrki

Biker serius
5/5/03
173
0
0
Grosseto
www.jyrki.it
Ma un qualunque paio di SPD con agganciati su un lato la placchetta con il catarifrangente, quella in resina per intenderci, non può andare bene lo stesso?
Così da un lato ha l'aggancio e dall'altro l'appoggio! e poi quando è più sicuro via l'appoggio et voilà....Un ottimo paio di SPD!
 

Ballaround

Biker superioris
30/10/02
993
7
0
45
Sanremo
www.effebicicli.it
Ma come fate ad andare un po con gli sganci e un po senza... io ormai mi sono abituato a pedalare con i piedi attaccati ai pedali e se per caso vado senza non riesco!! Mi scappano i piedi dai pedali
 

Osterello

Biker superis
29/4/03
431
0
0
Magenta (MI)
www.osterello.tk
Ballaround ha scritto:
Ma come fate ad andare un po con gli sganci e un po senza... io ormai mi sono abituato a pedalare con i piedi attaccati ai pedali e se per caso vado senza non riesco!! Mi scappano i piedi dai pedali

Tecnica!
ti consiglio di reimparare ad andare anche con i piedi staccati...torna utile spesso e volentieri!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
C'è chi ama gli speed

c'è chi ama i flat


ma l'ibrido è una completa cagata...


voglio proprio vedere mentre scendi a velocità supersonica o quando sei su un passaggio tecnico e devi metterti lì con il piede a girare il pedale sperando di trovare presto la parte giusta... :smile:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Jyrki ha scritto:
Ma un qualunque paio di SPD con agganciati su un lato la placchetta con il catarifrangente, quella in resina per intenderci, non può andare bene lo stesso?
Così da un lato ha l'aggancio e dall'altro l'appoggio! e poi quando è più sicuro via l'appoggio et voilà....Un ottimo paio di SPD!

Infatti nella city bike li ho così....!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo