Pedali

frankrosia

Biker novus
20/1/19
2
0
0
51
Sovicille
Visita sito
Bike
Canyon
buonasera, sono un principiante della mtb, fissato stradista, ma mi sta piacendo. Ho acquistato la mia prima mtb, usata per il momento, era già equipaggiata con pedali Crank Brothers. Non riesco a capire se sono io che sono ancora imbranato con questo tipo di aggancio oppure sono adatti a veri bikers, perché ho difficoltà ad agganciarli. Avete consigli? Provare altri pedali più adatti ai principianti? Grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.723
3.764
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
I Crank Brothers, soprattutto la serie egg beaters, sono molto rapidi nell'aggancio; gli unici problemi possono derivare da un posizionamento non corretto della tacchetta. Altro genere di pedali, tipo Shimano, offrono la possibilità di regolare la molla di ritenzione, che facilita di molto la fase di sgancio, cosa che può tornare utile per chi è alle prime armi.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.095
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Io con i frullini CB, quando li provai anni fa, ricordo che facevo fatica ad agganciare. Facevo proprio fatica a trovare la giusta posizione. Le scarpe erano Sidi. Per tutto il resto andavano molto bene.
Ti consiglio anch'io SPD Shimano.
 

frankrosia

Biker novus
20/1/19
2
0
0
51
Sovicille
Visita sito
Bike
Canyon
Voglio precisare che una volta agganciati ovviamente non ho problemi, ma mi sembra strano che il piede destro è completamente storto, sembra che la tacchetta non sia regolata bene, invece lo è, l’ho spostata varie volte ma rimango con il piede storto. Poi rimane il problema che se metto piede a terra ci metto troppo ad agganciare e mi tocca fare il funambolo per un po’.
Sono un principiante su mtb ma saranno 25 anni che vado su strada quindi ho dimestichezza con gli sganci rapidi.
Comunque ho acquistato gli spd shimano, vi farò sapere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo