Pedali

Pietrocapo

Biker novus
11/8/16
26
3
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,vado in bici da sempre,ma il fuoristrada lo pratico solo da un annetto,ho una Scott spark 960,nulla di eccezzionale ma per quello che faccio va benissimo,ho dei pedali spd xt shimano,ma rischio spesso di cadere perché ho i piedi bloccati,soprattutto in salita se rallento molto e il fondo si sbriciola,potreste per altri tipi di pedali? Chiedo a voi che ho visto tanti super esperti,grazie!

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Buongiorno a tutti,vado in bici da sempre,ma il fuoristrada lo pratico solo da un annetto,ho una Scott spark 960,nulla di eccezzionale ma per quello che faccio va benissimo,ho dei pedali spd xt shimano,ma rischio spesso di cadere perché ho i piedi bloccati,soprattutto in salita se rallento molto e il fondo si sbriciola,potreste per altri tipi di pedali? Chiedo a voi che ho visto tanti super esperti,grazie!

Fino a che non ti rispondono gli esperti ti dico la mia (anche se esperto non sono).
Io uso pedali doppi, da una parte spd dall'altra piattaforma flat, con una scarpa che è una via di mezzo tra trekking/ginnastica e scarpa da ciclismo con tacchette decenti anche per qualche passo a piedi.
Quindi piedi agganciati in salita e discesa dove sto a mio agio o piedi liberi dove ho bisogno di avere più reattività ad appoggiare il piede(a volte è anche una questione psicologica).
Lo svantaggio è che spesso devi cercare il lato del pedale che ti serve ma io lo trovo un compromesso accettabile.

Pietrocapo

Biker novus
11/8/16
26
3
0
Visita sito
Grazie per la risposta,anche io avevo quel tipo di pedali,solo che le scarpe con le tacchette scivolavano dal lato senza aggancio,forse è sbagliato il tipo di scarpa per quei pedali,o non Eran buoni I pedali di decathlon....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo