• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pedali

Mattiya

Biker novus
2/7/13
30
0
0
34
www.facebook.com
Ciao a tutti. Vi chiedo un consiglio sui pedali. Ho una camber con ovviamente i flat e nn ho mai avuto pedali con ganci... Non ho nemmeno le scarpe... Cosa mi consigliate?
In futuro mi piacerebbe anche una bdc.. Perciò se si potessero riciclare le scarpe non sarebbe male
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Sulla mtb normalmente si utilizzano pedali con un tipo di attacco diverso da quello delle bdc. Ovviamente le scarpe devono essere conformi alle caratteristiche del tipo di attacco. Potresti prendere un paio di pedali da mtb, cone ad esempio gli shimano m530, che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ed un paio di scarpe non troppo coste con la suola abbastanza rigida. All'occorrenza potresti spostare i pedali (scarpe comprese) della mtb sulla bici da corsa. L'opposto è sconsigliabile perchè il sistema di attacco delle bdc risulta fastidioso se utilizzato con le mtb.
 
Reactions: Sciuscia

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Dai, ma c'è bisogno ogni volta di aprire una discussione sui pedali spd/flat??
Usate il cerca...
Comunque, gli spd provali e poi decidi... non andare avanti con le supposizioni.
Comprali, o magari fatti prestare una bici da un amico che ha gli agganci, e la provi
 

Mattiya

Biker novus
2/7/13
30
0
0
34
www.facebook.com
Hai letto quello che ho chiesto? Nn mi pare che abbia chiesto quali pedali per mtb e basta. Ma anche per bdc. In modo da nn comprare due paia di scarpe se possibile. Non mi sembrava ci fossero argomenti già fatti quando ho cercato
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Io inizialmente usavo le stesse scarpe sia su mtb che su bdc
Sono poi passato a pedali specifici sulla bdc, con le scarpe con la suola in carbonio e l'attacco più rigido mi da l'impressione che renda meglio e non faccio più un movimento sbagliato del ginocchio che prima facevo
Considera che spesso le scarpe da bdc sono completamente lisce, quindi se vuoi usare gli spd su entrambe ti consiglio un bel paio di scarpe da xc rigide e il giorno che userai la bdc metti degli spd con la molla avvitata a stecca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo