Pedali XTR SPD-M9000...info

Ale.eminem89

Biker popularis
4/8/13
72
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi ho montato i pedali XTR SPD-M9000...con le relative tacchette posizionate sulle scarpe...
ho regolato la molla per lo sgancio alla tensione che più mi sembrava corretta ma ho notato che i pedali hanno un angolo di rotazione del piede prima dello sgancio molto ampio...per esempio afrrontando una salita mi sono reso conto che alzandomi sui pedali la posizione del piede ruotava leggermente imprimendo la forza sulla gamba...diciamo una brutta sensazione...non so quantificare l'angolo di gioco che hanno ma mi sembra eccessivo....c'è qualche modo per limitare questo gioco laterale del piede??? Vengo da dei pedali shimano di basso livello che avevano praticamente gioco laterale 0...in base a come regolavi la tacchetta sotto la scarpa il piede rimaneva....c'è qualcosa che non va nei miei xtr oppure è una loro caratteristca??? Grazie
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Scusa ma hai cambiato tacchette? Comunque una caratteristica degli SPD è proprio quella di garantire una certa libertà di movimento laterale al piede (mi sembra 5°, ma non ci giuro) indipendentemente dalla regolazione della molla.
 

Ale.eminem89

Biker popularis
4/8/13
72
0
0
Visita sito
Allora potrebbero essere state le tacchette precedenti a impedire la corretta oscillazione (non ho idea di come)... come ti ho detto la (moderata) libertà di movimento laterale è caratteristica intrinseca dei pedali SPD (non avendone provati altri non mi pronuncio, ma su questi son sicuro)

Magari é solo questione di abitudine allora...forse era errato il fissaggio con i vecchi pedali
 

Classifica mensile dislivello positivo