Pedali Xtr + montaggio tacchette

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao,
sono a chiedere ai molti utilizzatori di pedali Shimano Xtr ,volevo provare a montarli sulla mia Mtb dopo anni di Crank Brothers e sono a domandare quanto segue in relazione ad essi e relative tacchette..

Le tacchette vanno montate direttamente sulla suola in carbonio oppure hanno un piccolo spessore in gomma dove i denti della tacchetta possono far presa (senza rovinare la suola ) ??
La distanza suola /asse pedale e' inferiore negli Xtr rispetto agli EggBeater.... avrei scommesso per il contrario...chi mi puo' confermare questo ??

Grazie in anticipo
Jack
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io uso da sempre pedali Shimano (mtb), le uniche tacchette sono SM SH51 e SM SH56 ed entrambe si montano a diretto contatto con la suola.
La suola in carbonio, a contatto col pedale, non si consuma/usura dove poggia e sfrega la tacchetta??
La mia suola, con gli Eggbeater, viene segnata decisamente dal pedale, dove appoggia la molla dello stesso, dopo aver tolto i gommini distanziatori che avevo in precedenza....
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.438
3.348
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240

..si ma graffi estetici nulla che possa compromettere la funzionalità.
1) mi raccomando di montare le tacchette come da istruzioni Shimano rispettando le coppie di serraggio.
2) i dentini devono mordere la suola per evitare spostamenti indesiderate della tacchetta che potrebbero pregiudicare il corretto sganciamento.

Segui le istruzioni Shimano e non avrai problemi, buon lavoro.
 
Reactions: jackenduro

Classifica mensile dislivello positivo