Pedali xt o xtr?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Cari amici x Natale volevo regalarmi i pedali nuovi, attualmente monto i PD-M 520 secondo voi tra i PD-M770 (XT) e PD-M970 (XTR) qual' è la scelta migliore:nunsacci:? oppure ci sono degli altri pdali che mi consigliate, ovviamente con le tacchette compatibili Shimano?
La differenza di prezzo si aggira intorno ai 25 € nei negozi on-line, tipo Gambacicli,BiciTime,lordgunbicycles e altri.
L'utilizzo della mia biga è prettamente xc.

Ciao e buon appetito a tutti:magna:, vista l'ora.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Cari amici x Natale volevo regalarmi i pedali nuovi, attualmente monto i PD-M 520 secondo voi tra i PD-M770 (XT) e PD-M970 (XTR) qual' è la scelta migliore:nunsacci:? oppure ci sono degli altri pdali che mi consigliate, ovviamente con le tacchette compatibili Shimano?
La differenza di prezzo si aggira intorno ai 25 € nei negozi on-line, tipo Gambacicli,BiciTime,lordgunbicycles e altri.
L'utilizzo della mia biga è prettamente xc.

Ciao e buon appetito a tutti:magna:, vista l'ora.


Sei un maniaco del peso vai di xtr,
altrimenti gli xt sono più che sufficienti,
veramente ottimi pedali!!!
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
quoto pienamente R80.
anche se la differenza di peso tra xt e xtr si aggira intorno ai 25 gr
non è poi cosi tanta . gli xt sono pedali molto affidabili e sono decisamente meno costosi.
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
xt sono belli e molto buono rapporto qualità prezzo
xtr sono favolosi pesano poco e di ottima qualità e un buon prezzo
però se devo dire la mia io preferisco la crack sono pedali sicuramente migliori come materiali ecc. ma per avere una cosa bella tocca sborsare un po di soldi
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Esteticamente mi piacciono di più gli XTR. Degli xt non mi piace il colore, e poi la scritta xtr vale comunque qualcosa. Se invece parliamo dal punto di vista tecnico gli xtr sono + leggeri, ma dal punto di vista funzionale secondo me di fatto differenze non ce ne sono.
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Quindi :
la differenza di costo è relativamente poca
la differenza di funzionalità non esiste se non minimale

allora io penso che mi affiderò al lato estetico e, come detto da SAMUELGOL, la scritta XTR vale qualcosa, per cui sotto l'albero penso, ci saranno gli XTR.

Grazie a tutti x i consigli e le informazioni.
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
Cari amici x Natale volevo regalarmi i pedali nuovi, attualmente monto i PD-M 520 secondo voi tra i PD-M770 (XT) e PD-M970 (XTR) qual' è la scelta migliore:nunsacci:? oppure ci sono degli altri pdali che mi consigliate, ovviamente con le tacchette compatibili Shimano?
La differenza di prezzo si aggira intorno ai 25 € nei negozi on-line, tipo Gambacicli,BiciTime,lordgunbicycles e altri.
L'utilizzo della mia biga è prettamente xc.

Ciao e buon appetito a tutti:magna:, vista l'ora.

Ciao, io montavo gli XT e dopo un paio d'anni li ho sostituiti per pura fichetteria con un paio di XTR relegandoli a coppia di scorta in quanto un pò rovinati.
Devo dire che al lato pratico nessuna differenza se non per quella manciata di grammi, ripeto funzionavano ancora benissimo, cambiati per il puro vezzo di veder scritto XTR (ma tanto con su scarpe, un pò di fango secco e due rigoni la scritta non si nota)
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Quindi :
la differenza di costo è relativamente poca
la differenza di funzionalità non esiste se non minimale

allora io penso che mi affiderò al lato estetico e, come detto da SAMUELGOL, la scritta XTR vale qualcosa, per cui sotto l'albero penso, ci saranno gli XTR.

Grazie a tutti x i consigli e le informazioni.


Beh cosa dire,
ottima scelta!!!
;-)
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Cari amici x Natale volevo regalarmi i pedali nuovi, attualmente monto i PD-M 520 secondo voi tra i PD-M770 (XT) e PD-M970 (XTR) qual' è la scelta migliore:nunsacci:? oppure ci sono degli altri pdali che mi consigliate, ovviamente con le tacchette compatibili Shimano?
La differenza di prezzo si aggira intorno ai 25 € nei negozi on-line, tipo Gambacicli,BiciTime,lordgunbicycles e altri.
L'utilizzo della mia biga è prettamente xc.

Ciao e buon appetito a tutti:magna:, vista l'ora.


se vuoi un'alternativa compatibile con tacchette schimano dai uno sguardo agli exustar, il modello piu' economico che li trovi a circa 45 euro pesano 280 gr. (gli xtr dovrebbero essere intorno ai 320) io li ho e ti assicuro che funzionano molto bene molto simili a schimano forse leggermente piu' duri nall'inizio nello sgancio, ma poi con un po' di rodaggio sono perfetti

ciao
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Se li trovi ancora gli Shimano PD-M 540 sono il vecchio modello XT, cambia solo la veste grafica ma il prezzo è sbalorditivo e funzionano come gli XTR.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ho guardato sul sito del Gamba ma, ci sono delle limitazioni per quanto riguarda il peso del biker x cui x me sono out e dire che non sono brutti, esteticamente parlando.



se ti riferisci ai modelli extralight e' cosi (come per tutti i componenti particolarmente light) non credo che per il modello da 280 gr (il piu' economico da 46 euro) che gia' ha un ottimo peso csiano limitazioni di peso
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
ciao! ritchey v4 pro...stesso livello degli XTR ma solo 50 euri.. più leggeri e aperture più grandi(=meno fango sul pedale)....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo