Pedali vs Fango

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


max70

Biker superis
21/9/03
425
0
0
54
Desio
Visita sito
Dopo due gg di pedalate in mezzo al fango ho deciso di divorziare con i miei vecchi pedali (shimano di qualche anno fa' e non ricordo il modello) praticamente il fango si inseriva nel pedale e sotto la suola coprendo la tacchetta e dopo un po' mi risultava impossbile sganciare il pedale costringendomi a pedalare appoggiando la parte centrale del piede.

Cosa mi consigliate?mi sembrano buoni gli Egg Beater o anchei Candy che permettono anche di appoggiare il piede senza agganciare per le situazioni un po' critiche.

Grazie 1000 attendo fiducioso consigli :-o
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Anche io ho avuto lo stesso problema con gli SPD ed il fango, e da quando ho montato i FLAT un paio di settimane fa ho visto la luce!!!
Alla prima uscita sembrava che non fossi più capace a pedalare, ma poi ti assicuro che vanno alla grande!

Ciauz
 

gianbic

Biker superis
26/9/03
312
0
0
50
VI
Visita sito
vanno molto bene anche i time con il fango, inoltre c'è una buona superficie d'appoggio se in certe situazioni credi sia megio rimanere sganciato

io li uso da tre/quattro anni e mi sono trovato bene, molto meglio che con gli SPD di shimano...
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Fino a qualche mese fa montavo i Time, adesso ho gli Egg Beaters, entrambi ottimi, anche se poi nel pantano più impestato puoi avere tutti i pedali del mondo, ma se poggi la scarpa e si riempie c'è poco da fare... :???:
 

max70

Biker superis
21/9/03
425
0
0
54
Desio
Visita sito
gianbic ha scritto:
vanno molto bene anche i time con il fango, inoltre c'è una buona superficie d'appoggio se in certe situazioni credi sia megio rimanere sganciato

io li uso da tre/quattro anni e mi sono trovato bene, molto meglio che con gli SPD di shimano...

Ho visto anche i Time Atac,tu quali hai?
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
RS ha scritto:
Fino a qualche mese fa montavo i Time, adesso ho gli Egg Beaters, entrambi ottimi, anche se poi nel pantano più impestato puoi avere tutti i pedali del mondo, ma se poggi la scarpa e si riempie c'è poco da fare... :???:


Parole sante.....sembrerebbe che in certe condizioni solo i flat :maremmac: possano essere una soluzione.....
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
gianbic ha scritto:
max70 ha scritto:
gianbic ha scritto:
vanno molto bene anche i time con il fango, inoltre c'è una buona superficie d'appoggio se in certe situazioni credi sia megio rimanere sganciato

io li uso da tre/quattro anni e mi sono trovato bene, molto meglio che con gli SPD di shimano...

Ho visto anche i Time Atac,tu quali hai?

ho i time attac carbon (vedi foto)

ecco.
penso che siano i vecchi TIME gli unici immuni da fango
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo