Pedali vp

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Qualcuno conosce questi pedali per mtb (VP m11)? sono validi?
Grazie
ET

Queste le caratteristiche:
Body Hand polished aluminum
Axle CNC machined Cr-Mo
Bearings LSL & sealed
Binding Dual-sided steel, adjustable tension (80-140kgf.cm)
Corner 36 degrees
Reflector Optional (VP-R5)
Size 80 x 55 mm
Weight 320 g/pr
 

Allegati

  • vp-m11_990.jpg
    vp-m11_990.jpg
    52,3 KB · Visite: 5

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Non li conosco ma immagino sia il tipico prodotto "senza infamia e senza lode"...a meno che non costino una sciocchezza.
Per curiosità quanto li pagheresti?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao ET,
i Prodotti VP sono sempre stati discreti, oltretutto hanno in genere un prezzo più che accessibile e concorrenziale rispetto a SHIMANO o RITCHEY, case dalle quali spesso VP trae ispirazione. Anche questi pedali M11 non si presentano con un design assolutamente originale ed esclusivo ma prendono spunto qua e là, cercando al tempo stesso di migliorare o eliminare eventuali difetti dei modelli imitati.
Personalmente non li ho mai provati, ma di VP ho sempre sentito parlare bene.

Bye. :cool:
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Ciao ET.
Io ho esattamente i pedali di cui chiedi. Li ho comprati ad agosto 2004 in offerta da Sportler a 50 euri comprese scarpe Northwave (non chiedermi il modello...), e non posso fare alcun paragone perchè sono il mio primo paio di automatici. Ti posso dire quanto segue:
  • - mi ci trovo bene: la regolazione della durezza della molla è efficace, dal mollissimo (troppo!!!) al duro, trovi sicuramente la posizione che più ti aggrada
    - i materiali sono buoni: i miei hanno preso acqua, fango e neve, non sempre sono stati immediatamente ripuliti (una volta sono stati messi via infangati e recuperati un mese dopo) e non hanno dato alcun segno di arrugginimento, salvo la testa di una delle viti di regolazione dello sgancio. I meccanismi sono perfetti.
    - l'aggancio/sgancio non mi ha mai creato alcuna difficoltà, salvo quelle iniziali dovute al mio apprendimento della tecnica che nulla c'entrano col pedale. Anche in condizioni di "panico" ho sempre sganciato senza il rovinoso e ridicolo volo da fermo.
Ripeto, non ho paragoni con altri modelli, presumo che i vari top di gamma siano meglio, ma di sicuro non mi posso lamentare.
Spero di esserti stato d'aiuto: se hai qualche domanda, fammi sapere! :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo