Sul prezzo sono d'accordo, sulla questione del peso invece no. Gli XTR da 3 etti sono quelli senza gabbia. Quelli con la gabbia, paragonabili a questi TIME, sono sui 4etti pure loroSe prendiamo come riferimento i pedali Shimano Xtr, che costano on line intorno ai 100 € e pesano un etto di meno, il prezzo di questi Time appare veramente esagerato
con i TIME MX8 mi trovo benissimo. proprio per la mobilità che rimane sui piedi anche da agganciati.
@frenk una curiosità: sbaglio o preferisci tenere le tacchette leggermente arretrate verso il tallone?
ed inoltre con gli Xtr ( o XT trail nel mio cas ) che sono piu aperti al centro è piu facile l'aggancio anche con molto fango. Provati personalmente a confronto con i Time MX.Se prendiamo come riferimento i pedali Shimano Xtr, che costano on line intorno ai 100 € e pesano un etto di meno, il prezzo di questi Time appare veramente esagerato
Sono pure belli, ma per 3 ragioni non li comprerei:
1 - tacchette in ottone con usura precoce
2 - perdita del grano della rampa (per me i pedali sono monta e dimentica)
3 - ovviamente il costo esagerato (quasi 300€ per una coppia di pedali, ma scherziamo???)
ed inoltre con gli Xtr ( o XT trail nel mio cas ) che sono piu aperti al centro è piu facile l'aggancio anche con molto fango. Provati personalmente a confronto con i Time MX.
sulla questione fango ti ha già risposto @frenk e io concordo con lui al 100%.ed inoltre con gli Xtr ( o XT trail nel mio cas ) che sono piu aperti al centro è piu facile l'aggancio anche con molto fango. Provati personalmente a confronto con i Time MX.
si vede che i miei pedali SPD son diversi perchè x esperienza personale io ho constatato l'esatto opposto di quanto affermi.ed inoltre con gli Xtr ( o XT trail nel mio cas ) che sono piu aperti al centro è piu facile l'aggancio anche con molto fango. Provati personalmente a confronto con i Time MX.
Il sistema ATAC è famoso proprio per l'ottimo funzionamento anche in caso di fango, a differenza del sistema SPD che con il fango ci litiga da sempre, creando problemi seri o addirittura impossibilitando l'aggancio se non si libera manualmente dal fango la tacchetta. La tua affermazione è quanto di più distante dalla realtà si possa dire sull'argomento!
verissimo, la piattaforma dei trail è come se non ci fosse ma io parlavo del problema fango. L'attacco spd sugli XT o XTR è praticamente separato al centro a confronto dei time e c'è moltopiu spazio per l'avacuzione del fango.sulla questione fango ti ha già risposto @frenk e io concordo con lui al 100%.ed inoltre con gli Xtr ( o XT trail nel mio cas ) che sono piu aperti al centro è piu facile l'aggancio anche con molto fango. Provati personalmente a confronto con i Time MX.
Sia gli xtr che gli xt trail ti danno molto meno appoggio per la pianta del piede. La piattaforma shimano è assolutamente inutile da questo punto di vista in quanto la scarpa non vi appoggia minimamente. I TIME in test così come la serie MX invece garantiscono un perfetto appoggio per la pianta del piede.
si vede che i miei pedali SPD son diversi perchè x esperienza personale io ho constatato l'esatto opposto di quanto affermi.
questi sono pedali da enduro con tanto di pin. quindi la questione appoggio non è secondaria.verissimo, la piattaforma dei trail è come se non ci fosse ma io parlavo del problema fango. L'attacco spd sugli XT o XTR è praticamente separato al centro a confronto dei time e c'è moltopiu spazio per l'avacuzione del fango.
379 con gabbiaSul prezzo sono d'accordo, sulla questione del peso invece no. Gli XTR da 3 etti sono quelli senza gabbia. Quelli con la gabbia, paragonabili a questi TIME, sono sui 4etti pure loroSe prendiamo come riferimento i pedali Shimano Xtr, che costano on line intorno ai 100 € e pesano un etto di meno, il prezzo di questi Time appare veramente esagerato
Peso reale dei 9120 my2018 è 396gr ... comunque la sostanza cambia poco379 con gabbiaSul prezzo sono d'accordo, sulla questione del peso invece no. Gli XTR da 3 etti sono quelli senza gabbia. Quelli con la gabbia, paragonabili a questi TIME, sono sui 4etti pure loroSe prendiamo come riferimento i pedali Shimano Xtr, che costano on line intorno ai 100 € e pesano un etto di meno, il prezzo di questi Time appare veramente esagerato