Pedali Time o crank?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
Avevo già aperto una discussione tempo fa sugli Acid ma zero risposte....

le tacchette Time vanno bene solo con i Time...

in ogni caso sulla full finalmente a breve ritornerò ai primi Atac che al momento considero i migliori pedali mai provati pur se con un peso non indifferente.
Sulla front tengo i look mentre sulla full della mia ragazza, ritorno a CB, abbandonando quindi SPD da qualsiasi bici...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Non conosco i crank, ma sulla mia full ho gli ATAC Alium (gli entry level, per intenderci) da 5 anni, un mese fa per la prima volta li ho aperti per pulire e ingrassare boccole e cuscinetti, ma non ce n'era bisogno!
Sono un po' pesantucci ma non faccio gare e mi va bene così, sono comodi, robusti, nessuna paura del fango e agganciano all'istante, senza pensarci, basta una zampata sul pedale.....
Concordo con Cos78, ho abbandonato gli SPD
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Vai tranquillo di CB!
Anche se ho sentito un sacco di possessori Look contentissimi!
Alcuni anche Pro che erano liberi di scegliersi il pedale...

Questo è il messaggio della Marza... numero 888... AHAHAHAHA!
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
vi spiego....io ho gli smarty (entry level) su la mia am...e volevo provare i time su la DH....pq mi hanno detto che lavorano molto bene anche sensa attacare.. pero si nn sonno compatibili con CB forse meglio prendere gli Mallet della CB.....
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
Mallet ottimi...al top.
mi hanno anche parlatto di Atomlab..mi hanno detto che vanno cosi benne anche slaciatti..(nn so si se scribe cosi).... qualcuno gli conosci?
sino andaro avanti con i mallet
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Mah ti posso dire che gli eggbeater funzionano bene ma ti intorpidiscono i piedi. Sicuramente meglio i Candy o i Mallet. Io uso gli Atac alium e titan-carbon vecchio tipo, che pesano (360 x i carbon-ti, che poi sono plastic-ti), sembrano saponette, ma vanno molto bene!
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
Io uso gli Atac alium e titan-carbon vecchio tipo, che pesano (360 x i carbon-ti, che poi sono plastic-ti), sembrano saponette, ma vanno molto bene!

io avevo anni fa gli atac carbon poi venduti (purtroppo...)
Ho provato quasi tutto il provabile e tornerò a breve ad avere un paio di atac (carbon-ti vecchio tipo) che preferisco sia ai nuovi atac (che però sono più leggeri) sia ai candy (che sono molto più leggeri) sia ai 959.

Insomma, per i miei gusti è stato il miglior pedale esistente; peccato per il peso...

Tu invece come ti sei trovato?
hai la stessa sensazione?
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
Visto che state parlando di pedali mi intrometto per chiedere un'informazione, sto cercando dei pedali con aggancio (da un lato) tipo SPD e dall'altro flat, ma non i soliti che si trovano in giro, vorrei qualcosa di più piccolo, anche a costo di togliere io l'aggancio da una parte sola. Seguendo la vosra discussione ho trovato questi "Time ALIUM Pedale" che potrebbero fare al caso mio, è possibile levare l'aggancio da una parte sola??
 

garyfishersugar3

Biker superis
3/3/06
392
3
0
Genova - Monaco (Baviera)
Visita sito
Bike
Tantrum Meltdown, Trek Farley
io avevo anni fa gli atac carbon poi venduti (purtroppo...)
Ho provato quasi tutto il provabile e tornerò a breve ad avere un paio di atac (carbon-ti vecchio tipo) che preferisco sia ai nuovi atac (che però sono più leggeri) sia ai candy (che sono molto più leggeri) sia ai 959.

Insomma, per i miei gusti è stato il miglior pedale esistente; peccato per il peso...

Tu invece come ti sei trovato?
hai la stessa sensazione?

ciao Cos78, sei riuscito a mettere le mani anche su un paio di Bebop priam che diventassero introvabili?
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
ma voi che ne sapete un tot è vero che i modelli cb sl e ti del 2006 hanno il perno più corto per diminuire il fattore Q?
e se si sapete anche di quanto?
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
So di qualcuno del forum che produce tali perni Barosky.

si lo so anch'io...
ma se la versione 2006 li ha già più corti non ne avrei bisogno e non dovrei comprare i cb "buttare" il perno originale e mettere quello nuovo con conseguente aumento di prezzo che è già rilevante (rispetto ad altri pedali).
 

Classifica mensile dislivello positivo