• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pedali Syncros AM Traverse

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito


[Comunicato Stampa] Il pedale Syncros AM Traverse è ora disponibile in versione invernale/natalizia: di colore bianco!

Il robusto corpo in nylon e fibra di carbonio è stato disegnato per essere leggero, duraturo e resistente ad urti violenti.
Una piattaforma più larga garantisce supporto supplementare per il piede per il massimo controllo nelle sezioni tecniche. Cuscinetti di precisione ed un processo di lucidatura proprietario consentono una ridottissima resistenza alla rotazione del pedale, che è facilmente e completamente manutenibile.
Libertà angolare massima: 6°
Adatto ad uso AllMountain e Freeride.
Oltre al bianco è disponibile nei colori nero e grigio.
Tacchette compatibili con shimano.
Peso: 315g
Prezzo di listino: 68.00€
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
li uso da circa 6 mesi
il peso è davvero buona data la categoria di prodotto,e -finora- l'affidabilita' pare ok
l'aggancio-sgancio è discreto cioè facendo riferimento alla concorrenza(shimano DX che è l'altra cp che uso )e dando 10 a shimano a questi darei 6/7 sopratutto perchè ho notato grosse differenze a seconda del modello di scarpe che uso
cioè con alcune scarpe tutto ok,con altre si fatica ad agganciare e -peggio- ad uscire ; forse basterebbe rifilare un po' le suole nei punti di contatto...il fatto è che con shimano nn succede
Lo stesso dicasi per l'affidabilita' se il DX è un pedale a prova di bomba e duraturo qui abbiamo una costruzione molto meno solida
Anche a livello di appoggio il DX vince
E' cmque un prodotto interessante x AM/trail dove il peso è determinante e l'azione di sgancio-aggancio non è poi cosi' frequente e il prezzo è molto buono
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.898
-5
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Li uso anch'io da tre/quattro mesi. Sono molto contento del loro funzionamento, paragonabile per me a Shimano (PD-M424 o PD-M545 sono il mio riferimento). Leggerezza imbattibile per pedali SPD, peccato per la superficie di appoggio limitata ed in questo paga un po' a Shimano.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Sono belli, l'unica perplessità mi nasce dal fatto che il meccanismo aggancio/sgancio sia avvitata sulla parte di pedale in materiale plastico(almeno così pare dall'immagine). Se così fosse si spiega il peso ottimo(con la parte centrale in materiale metallico peserebbe di più), ma resta l'enigma dell'affidabilità nel tempo.
Magari è una perplessità solo mia, visto che i possessori mi paiono soddifatti.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Interessante !!!
è SPD su entrambi i lati ?
Pesa meno del nuovo XTR trail e costa anche meno...

Chi lo vende?
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.898
-5
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito

Il materiale con cui sono costituiti sembra una resina molto resistente. I miei, nonostante prendano spesso diverse botte in pietre, scalini etc. hanno appena qualche segnetto come quelli col corpo in metallo. La gabbia che circonda lo sgancio è in pezzo unico per cui resistenza totale.....

Interessante !!!
è SPD su entrambi i lati ?
Pesa meno del nuovo XTR trail e costa anche meno...

Chi lo vende?

Sì, attacco da entrambi i lati. Visto il peso e la superficie di appoggio non credo abbiano concorrenti. Le prime uscite, come quasi tutti i pedali a sgancio, erano un pochetto duri anche regolati al minimno. Ora ho dovuto chiuderli un poco altrimenti si sgnciano solo a pensarlo....
io li ho presi dal mio "sivende", credo che online si trovino comunque.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.977
360
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
il pedale è molto valido e resistente.
la molla dell'spd è anche regolabile come avviene per i 424, 545.
dopo quasi un anno di uso, hanno un po' di segni ma i cuscinetti sembrano ancora ok.
ho solo qualche dubbio sulla capsula che chiude il perno del pedale che ha già perso il 'tappino' esterno. non vorrei capitasse lo stesso problema degli shimano.
ultimamente sono ritornato ai 545 unicamente per la maggior superficie di appoggio.
 

cristiano1981

Biker superis
8/9/09
472
0
0
43
spello
makememarvellous.com
ciao a tutti , ho da poco comprato questo pedale , syncros AM traverse , prime impressioni ottime , ma mi è venuto un dubbio : le due viti che si trovano su entrambi i lati poco prima dell attacco per le tacchette , a cosa servono ? grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo