Pedali SPD....

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.250
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Sono quindici anni che utilizzo solo pedali Shimano..... Stavolta ho voluto cambiare marca per provare ed ho preso un paio di WELLGO.....
Oggi prima uscita con un pò di fango e sono caduto tre volte... Una volta su asfalto ho un gomito tumefatto....
Quando mi fermo non riesco a staccare la scarpetta in tempo.... Regolazione molle a ZERO e tacchette originali...

Secondo me c'è qualcosa di diverso nelle modalità di stacco rispetto a Shimano..... Li butto nell'indifferenziato.....

Vorrei comprare SPD di altra marca (gli Shimano sono pesantini...).....
I 520 sono troppo economici mentre i 540 hanno solo la brugola per lo smontaggio e spesso la sede si rovina e lo smontaggio diventa impossibile...
Pensavo ad un prodotto analogo tipo Ritchey o Exustar ma ho paura di incontrare gli stessi problemi dei WELLGO (dei veri cessi....)

Avete notizie????
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.202
8.324
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Se non sbaglio Wellgo
costruisce pedali anche per altre marche, come Ritchey

se utilizzano le tacchette tipo 98A,
attenzione che sono diverse dalle Shimano SH51-56

se sono il modello WPD801 pesano 363 gr.
mentre gli Shimano XT PD-M8000 343 gr.

se metti il modello dei tuoi, magari ..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.436
15.627
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Ciao a tutti,
posseggo un paio di wellgo doppia funzione e fin'ora non ho avuto particolari problemi col sistema di aggancio, forse all'inizio lo sgancio era un pò duro, ma poi col tempo si sono rilevati molto efficaci.
Ora però sento la necessità di avere l'aggancio su entrambi i lati ed avere la possibilità di toglierli da un lato se necessario, volgio evitare di guardare i pedali per agganciarmi in situazioni rischiose.
Ho trovato questi due modelli con gabbia (uso AM) ma non mi riesco a decidere su quale sia il migliore per le mie necessità:
https://www.ridewill.it/p/it/exustar-305900550-pedali-mtb-freeride-dual-function-e-pm820/40817/
https://www.lordgunbicycles.com/pedali-exustar-enduro-e-pb824

Un modello è più leggero ma con soli 4 pin, l'altro ha 5 per lato ma pesa un po di più.
Avete consigli?

grazie
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo