• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pedali spd, quale scarpa?

Brenno

Biker superis
Ragazzi datemi un aiutino , devo scegliere un modello di scarpe per poter iniziare ad uscire con la mia nuova biga :-x ; il quesito è questo, voi consigliate (ho gli spd) una scarpa rigida tipo agonismo (che sicuramente, visto la mia provenienza dall'agonismo su bitume, conosco già bene) o meglio uno scarponcino tipo FR (sicuramente più utile per spingere la biga a piedi durante le escursioni) ? sincermante sono molto combattuto...da una parte conosco i pregi delle scarpe rigide, ma sicuramente anhe i difetti (penso che nn siano il massimo epr camminare su pietraie ecc) dall'altra mi lasciano perplesso il pensare a pedalare con dei "scarponcini" calzati....boh, le vs esperienze come sono?
dimenticavo, non voglio fare agonismo...quindi farè escursioni, magari anke difficoltose, ma solo escursioni.
ciao
 

Bikernovus

Biker popularis
29/9/03
48
0
0
Visita sito
Ho il tuo stesso problema. Mi sono comprato un paio di scarpe "rigide" da pochi soldi, in attesa di prenderne un paio di comode anche per camminare. Ho visto le sixsixone da FR e mi sembrano adatte a quello che ho in mente io, ma so che ci sono anche alcuni modelli Shimano che in pratica sono scarpe da ginnastica con SPD.
Ciao.
 

wallyteo

Biker serius
10/5/03
198
0
0
43
Biella
utenti.lycos.it
Io ho sia le scarpe con suola rigida sia quelle morbide, secondo me dipende tutto da quale percorso vai a fare, cmq da quando ho preso le rigide non ho più usato quelle morbide poichè pedalando senti molto la differenza di avere una suola rigida o una morbida e visto che facendo un giro è più il tempo che pedali rispetto a quello che cammini personalmente opterei per le rigide.
 

gasoline-bike

Biker serius
4/11/02
162
0
0
Torino
Visita sito

io ho queste scarpe qui
http://www.cannondale.com/clothing/04/cw/model-MC900.html
mi ci trovo benissimo, però trovo che siano belle e ad un buon prezzo le SixSixOne (non le ho mai provate)
http://www.gambacicli.it/componenti/comp.html
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
620
9
0
54
Casalacc
Visita sito
Tanto x fare pubblicità, io ho le sidi bullet (suola rigida) e mi ci trovo molto bene, facili da regolare, buona calzata e riwesci anche a camminarci abbastanza bene (a patto che tu non voglia fare la maratona di new york )
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR

Dipende anche da che pedali usi, io utilizzo gli Schimano M424 e delle Sidi Eagle con suola rigida, quando faccio qualche garetta e le granfondo dove il piede lo si sgancia veramente poco è tutto ok, ma per le "passeggiate", dopo aver provato delle Adidas morbide è una favola, e i problemi di pedalata vengono risolti dal pedale largo.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
nessuno sa nulla sulle northwave shield? e sulle sidi carbon quelle top di gamma?

io vorrei delle scarpe per gli allenamenti e per le granfondo quindi rigide.. ha senso spendere 200 euri per le sidi top di gamma? non vorrei risparmiare e dopo stare scomodo o cambiarle dopo poco....
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR

Secondo me le Specialized comp sono delle oneste scarpe, io le ho usate per anni, non costano capitali e sono comode, Comunque con meno di 200 €uri compri scarpe veramente belle
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo