• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pedali SPD con pin

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.131
1.030
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ciao ragazzi, sono alla ricerca di pedali SPD, ma che abbiano anche dei pin, in caso in qualche passaggio dopo essermi sganciato non riesca a riagganciarmi in tempo. Tanto per non trovarmi col piede sganciato che scivola sul pedale.
Cosa mi consigliereste?

Per ora ho trovato questi:

HT X1
https://www.pro-mstore.com/pedale-ht-x1-a-sgancio-45924687

Nukeproof Horizon CL DH
https://www.wigglesport.it/pedali-nukeproof-horizon-cl-dh-cromo-molibdeno

SHIMANO SAINT M820
https://www.pro-mstore.com/pedali-shimano-saint-m820-trail-spd-04148643
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.582
1.915
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Dipende dalla bici e se hai altre bici con pedali, nel caso farei tutto con la stessa marca per compatibilità.
Gli ht sembrano molto validi
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.131
1.030
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Dipende dalla bici e se hai altre bici con pedali, nel caso farei tutto con la stessa marca per compatibilità.
Gli ht sembrano molto validi

Si infatti, cercavo qualcosa che sia compatibile con tacchette shimano SPD. Avrei preso CB mallet, ma poi appunto e' una rottura di balle a ogni cambio bici dover sostituire le tacchette.

Ora ho degli Shimano M647, ma se capita che non riesco a riagganciare al volo, la scarpa scivola parecchio e caduta assicurata!
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.185
4.972
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Shimano senza problemi, sull'altra bici ho gli XT.
Dato che ho 4 paia di scarpe su un paio ho poi montato le tacchette nukeproof così per provare.
Sui suoi pedali perfetti, su quelli Shimano un po' duri (sono anche caduto non mi succedeva da tempo).
Però dopo due mesi che si sono consumate un po' sono diventate equivalenti alle SPD originali
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.474
1.260
0
56
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
I pin non servono a nulla se non hai l scarpe con la suola adatta.
La suola adatta ai pin è liscia e in gomma morbida, se hai scarpe classiche da spd con suola rigida non servono a nulla.

Se hai scarpe con suola in gomma a " carrarmato " tipo trekking con la piattaforma ed i pin hai qualche speranza ma sei sempre a rischio di perdere il pedale, magari nel passaggio più ostico.

Che scarpe hai?
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.131
1.030
0
CN
Visita sito
Bike
MTB

Sulla bici dove monterei questi pedali, uso Shimano AM9.
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.131
1.030
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Aggiornamento: ho preso i DMR.
Con le tacchette shimano (ok, ormai consumate), l'aggancio e' troppo morbido. Con le tacchette DMR nuove, bello secco e deciso. E vanno bene anche sui pedali shimano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo