• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

pedali shimano vs look

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.174
2.781
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho comprato un altro paia di scarpe che vorrei utilizzare alternadole alle vecchie.
invece che comprami le tacchette sh51 €12 minimo ,voglio comprarmi un pedale più serio e robusto dei pd 520,troppo delicati nel cuscinetto a prendere gioco.
rimanendo con gli spd comprerei solo il pedale,mentre se cambiassi per un look 4*4 prenderei anche delle tacchette per l'altro paio di scarpe.
così a conti fatti(prezzi in germania traminte parente)
sh pd540 €45
sh pd959 €70
look 4*4 €69+18=87
dei miei spd sono soddisfatto per la semplicità aggancio-sgancio e spero che i cuscinetti siglillati siano più affidabili del pd520,cerco un pedale robusto e affidabile(lok??) e forse già un pd540 potrebbe fare al mio caso.
ultimo,tutte le scarpe per spd possono montare le tacchette c.b.-look?
by

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc

allora io ho i pd540... secondo me i meglòio tra i look e gli shimano i meglio sono gli shimano pd959.... sono belli da paura e veramente funzionali...leggeri........ perfetti

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.774
3.860
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io ho i 520 da 2 anni e sono come nuovi, ad ogni modo i look, o cb, non si scelgono perchè sono più robusti e affidabili di shimano (può essere il contrario , piuttosto), ma perchè sono diversi. Sicuramente più leggeri, teoricamente sono anche più facili da agganciare e meno sensibili al fango. Non sarebbe male se riuscissi a provarli.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.174
2.781
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sei sicuro che i tuoi pd520 non hanno gioco? montano un cuscinetto registrabile veramente scarso,allogiato nel corpo chiuso(infatti il 540 ha già i cuscinetti sigillati) chee non ne permette facilmente il registro.
il mio è già la 2 volta che prende gioco,6000km
se ne parlo con qualcuno,tutti dicono no i miei non hanno gioco,poi li toccano ..a si un pochino.
by

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.774
3.860
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Più tardi vado a controllare.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.355
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
6000Km non è poco è normale doverli registrare un paio di volte, considerando che non hanno cuscinetti sigillati e che costano poco.
Chiedi anche quanti km hanno fatto....

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io uso i 959 da tre anni senza nessun gioco; tra i miei amichi chi ha i look si è trovato molto bene, ma se vai sui Look/Crank Bros prendi la versione in acciaio inox non quella non cromata che dà problemi.

rouge

Biker superis
22/8/05
349
2
0
48
Varese
Visita sito
Io ho preso i 4x4 e sono molto comodi per agganciare, strani nello sgancio.
l'aggancio è secco, lo sgancio è morbido,gommoso.
l'unico problema che vedo è che è impossibile fare una pedalata sganciato.
Lo uso nelle escursioni, ma in montagna in quota preferisco un pedale più sicuro come appoggio.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.355
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Se non ricordo male, correggetemi se sbaglio, le tacchette look hanno la possibilità di essere montate in due modi diversi (cambiando scarpa dx con sx) che danno luogo a diversi angoli di sgancio....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo