• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pedali Shimano SPD M530 Trail

kikkoz85

Biker extra
Premetto che ho cercato nel forum ma ho trovato ben poco attinente a quando cerco....

Qualcuno di voi ha provato questi pedali Shimano M530 SPD Trail o gli equivalenti della serie XT ?!?!
Sarei intenzionato all'acquisto di uno dei due per un utilizzo sostanzialmente AM-Enduro; con i flat non mi ci trovo proprio...
Per ora ho provato, sempre di Shimano, i classici SPD 540 e i DX.
I primi danno poco appoggio mentre i DX danno un po' di difficoltà a sganciarsi con alcune scarpe e sono pesantoni...
I pedali della serie trail possono rappresentare un buon compromesso??? Qualcuno li ha provati e può fare un raffronto?!?!
Qualsiasi parere comunque è ben accetto..

PS: non mi interessano proposte al di fuori di Shimano. Non perchè sia di parte ma per questione di comodità: ho ormai le tacchette shimano su tutte le scarpe e pedali Shimano sull'altra bici. Quindi per farla semplice mi conviene rimanere su questo marchio.....tutto li...
 

Diobrando

Biker serius
5/8/13
118
3
0
Valle Martella
Visita sito
rispolvero il tuo tread dicendo che uso con piacere gli m530, con cui mi trovo molto bene, l'unico problema ce l'ho nelle ripartenze sul ripido da sganciati in cui la base non essendo dentellata risulta molto scivolosa.
Per questo motivo ero indeciso se prendere gli M647 http://www.chainreactioncycles.com/it/it/pedali-clipless-spd-mtb-m647-shimano-/rp-prod4516
oppure gli M685 http://www.chainreactioncycles.com/...85-trail-appoggio-largo-shimano-/rp-prod67219
che sono l'evoluzione xt dei 530.
Mi piacerebbe avere il parere di qualche possessore dei suddetti pedali, che dite?
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
io ho gli shimano 785, non ci pensare nemmeno a guidare sganciato. La struttura larga ti permette di trasferire la potenza della pedalata anche con calzature poco rigide, ma nn ad utilizzarla nelle ripartenze prima del tecnico (li ho cambiati per questa ragione) per il resto ottimi pedali.
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Io ho gli XT trail, mi trovo molto bene, la superficie allargata permette anche di fare brevi tratti in discesa senza essere agganciati...

Io li consiglio vivamente, anche per la solita robustezza e praticità Shimano...

Ciao

Andrea
 

Gianky_mi

Biker popularis
13/8/06
76
0
0
milano
Visita sito
Ciao,
riprendo un momento questo argomento facendo 2 domande banali.
1-e corretto dire che un pedale SPD (tipo l'm520 -senza gabbia-) debba essere praticamente abbinato ad una scarpa rigida?
2-in quali situazioni si dovrebbe preferire un pedale senza gabbia (sempre m 520) piuttosto di uno con gabbia (esempio m424)?
3-ho trovato in rete dei gaerne cosmo a 60€, si possono abbinare ad uno o all'altro pedale?
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo