Pedali Shimano saint m820

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Vorrei comprare questi pedali, utilizzo da anni gli xt e da qualche mese utilizzo anche gli xt enduro notando un pó di appoggio in più, questi saint mi sembrano dotati di ottimo appoggio anche quando si riparte e non si è ancora bloccato la tacchetta in più anche quando si è bloccato sembra avere molto appoggio.. pareri ? Peso ? Le specifiche dicono 530gr a differenza dei 400 e qualcosa degli xt enduro..
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Vorrei comprare questi pedali, utilizzo da anni gli xt e da qualche mese utilizzo anche gli xt enduro notando un pó di appoggio in più, questi saint mi sembrano dotati di ottimo appoggio anche quando si riparte e non si è ancora bloccato la tacchetta in più anche quando si è bloccato sembra avere molto appoggio.. pareri ? Peso ? Le specifiche dicono 530gr a differenza dei 400 e qualcosa degli xt enduro..
Io ho preso i Nukeproof Horizon CL, stesso peso di circa 500gr e superficie di appoggio ancora migliore. E attacchi SPD fluidissimi.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Belli, peso sono uguali... 525 contro 540 dichiarati.. avendo tutte tacchette shimano, sarei più propenso ai saint.. sarebbe importante capire se le scarpe siano importanti.. sugli shimano ci vorrebbero le loro scarpe
 

Marcobart

Biker novus
30/4/18
5
0
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Transition Patrol NX 2020
Ciao,
rispolvero questo argomento.
premetto che sono praticamente un novellino quindi possibili "cagate" in arrivo ..
cmq, vorrei effettuare upgrade freni alla mia Giant Reign 2017.
attualmente monto Shimano SLX 2 pistoni ma dopo un'anno e mezzo di discese ho già capito che gradirei dei freni più performanti per frenare con 1 dito , specie in bike parks dove giro quasi esclusivamente.
avevo pensato ai Saint. voglio stare su SHIMANO in quanto mi trovo cmq bene e mi piace quel loro modo di lavorare molto on/off.
Peso ca 90 kg in assetto da discesa e su tracciati tipo bike park Marilleva (ad esclusione della black snake : anche no grazie) dopo una giornata di discese ho gli avambracci e il dito indice a pezzi.
sono un po' combattuto sui Saint perché ho letto come la loro "esagerata" potenza che potrebbe risultare in un problema in quei momenti di frenata da "panico" o situazioni impreviste ..
e stavo quindi anche guardando a ZEE o in alternativa XT M8020 modello quindi con pinze 4 pistoni ..
il range di prezzo è cmq quello .. sono tutti freni tra i 230/290 euro.
volevo solo qualche parere affidabile qui da chi a differenza di me sa di cosa sta parlando e magari ha testato di persona questi freni ..
solo per evitare di sbagliare acquisto .. anche se non dovrei cadere così male con i 3 freni sopra citati.
grazie per i commenti e consigli che potrete darmi
Marco.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao e benvenuto in forum @Marcobart

a parte che, vedo poca attinenza tra pedali e freni :-)

comunque, Saint BR-M820 freni prettamente da DH
Zee BR-M640 freni da MTB come lo sono gli XT BR-M8020

gli Zee BR-M640 costano meno di 200 €
per es.: https://www.bike-discount.de/de/kau...40-b-scheibenbremsen-set-mit-d01s-resin-86999

sono tutti affidabili e molto modulabili
le pinze Shimano x4 ti fermano con dolcezza,
in minor spazio e con un minor affaticamento generale ;-)

qualsiasi impianto scegli, caschi sempre in piedi
 

Marcobart

Biker novus
30/4/18
5
0
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Transition Patrol NX 2020
Ciao Franz

Sorry..:

a parte che, vedo poca attinenza tra pedali e freni :-)

.. ho preso un post di pedali x freni..
In ogni caso grazie per disponibilità.
A questo punto valuto la migliore offerta che trovo tra questi 3 impianti che mi pare di aver capito essere cmq più che buoni, specie per un biker del mio livello.
Grazie,
Marco
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
.. ho preso un post di pedali x freni..
In ogni caso grazie per disponibilità.
A questo punto valuto la migliore offerta che trovo tra questi 3 impianti che mi pare di aver capito essere cmq più che buoni, specie per un biker del mio livello.
Grazie,
Marco
Potresti anche valutare di acquistare solo una pinza Zee BR-M640
e montarla sull'anteriore con la tua leva SLX esistente,
così ti rendi conto della differenza tra una pinza x2 e una x4
 

Marcobart

Biker novus
30/4/18
5
0
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Transition Patrol NX 2020
Onestamente avevo già pensato di prendere le sole 2 pinze o "caliper" come li chiamano gli ammerregani dei Saint e vedere come andava..anche se questo avrebbe voluto dire studiarmi tutta la procedura montaggio/spurgo.. etc (cosa che cmq intendo imparare a breve) ma avrei voglia anche di una leva freno un po' più presente e larga. Quella degli SLX e molto sottile. Con buona probabilità sono "pugnette" ma siccome 200€ sono a budget tanto vale andare per impianto completo in modo da avere un upgrade anche nelle leve.
Geazie ancora dei consigli Franz!
 

Classifica mensile dislivello positivo