Pedali shimano PD M647 o m545

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nikke@78

Biker popularis
10/6/10
58
0
0
Arezzo
Visita sito
Chiedo scusa se ho aperto un nuovo topic, ma non ho trovato confronti diretti tra i due modelli, o info circa il mio dubbio; avevo rispolverato una vecchia discussione ma nessuna risposta..

Coma da oggetto, tra i due modelli di pedali, secondo la vostra opinione, quali sono quelli che garantiscono un miglior grip anche se NON agganciati, con scarpe tipo scarponicno con suola vibram o simili?? quali ritenete siano migliori? La differenza di prezzo è minima..
Andranno su una canyon nerve xc, scarpa tipo north wawe mission e sono i miei primi pedali a sgancio..

Sentitissimo grazie, metto anche foto
 

Allegati

  • pd m545.jpg
    pd m545.jpg
    26,2 KB · Visite: 34
  • pd m647.jpg
    pd m647.jpg
    18,3 KB · Visite: 32
  • NW mission.jpg
    NW mission.jpg
    18,7 KB · Visite: 38

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Con entrambi i pedali il grip non è elevato quando si è sganciati... va bene per dare un paio di pedalate, ma in discesa rischi grosso che il piedi scivoli via e addio ai gioielli di famiglia. Il grande vantaggio rispetto agli spd classici è la base di appoggio che permette di avere un miglior controllo quando si è in piedi sui pedali e forzare meno la placchetta della scarpa (ho le scarpe identiche alle tue ma modello 2009 e la suola soffre molto con spd classico).

I m647 mi sembrano ben fatti e molto simili agli XT / 540...
 

ste75

Biker tremendus
Io ho tutti e due, l'appoggio e' simile, ma i 647 sono molto piu' robusti contro eventuali colpi e funzionano meglio col fango, unico svantaggio rispetto ai 545 e' che stringendo tutta la regolazione dello sgancio, il piede comunque si puo' sganciare accidentalmente ( ma in condizioni limite ). I 545 hanno l'attacco esterno della gabbia che si rompe facilmente. Comunque non sono da usare sganciati, come tutti i pedali a sgancio rapido, per far quello che vuoi te esistono pedali a doppio uso, flat da una parte ed a sgancio dalll'altra.
 

Nikke@78

Biker popularis
10/6/10
58
0
0
Arezzo
Visita sito
Grazie!
ho deciso di prendere i pd m324 per adesso..con i quali prendere confidenza con gli sganci..poi in futuro magari li metto nella vecchia bici e li sostituisco con i 647..
 

Allegati

  • 324.jpg
    324.jpg
    11 KB · Visite: 509

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
60
Arezzo
Visita sito
Io ho tutti e due, l'appoggio e' simile, ma i 647 sono molto piu' robusti contro eventuali colpi e funzionano meglio col fango, unico svantaggio rispetto ai 545 e' che stringendo tutta la regolazione dello sgancio, il piede comunque si puo' sganciare accidentalmente ( ma in condizioni limite ). I 545 hanno l'attacco esterno della gabbia che si rompe facilmente. Comunque non sono da usare sganciati, come tutti i pedali a sgancio rapido, per far quello che vuoi te esistono pedali a doppio uso, flat da una parte ed a sgancio dalll'altra.
Scusate, vorrei chiedervi:
questo tipo di pedali i 545 ed i 647, quando lo scarpino è agganciato, appoggia anche sulla gabbia esterna, perchè io cercavo dei pedali che fossero con sgancio, ma volevo avere un appoggio maggiore per il piede nelle discese.
Grazie.
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Io ho i 424 e i mallet. se vai a fare delle uscite in bikepark i mallet sono migliori perchè appoggi veramente la scarpa sulla gabbia, invece gli shimano sono più comodi di quelli normali da agganciare ma appoggi sempre e solo sull aggancio del pedale.
Prendi i 424 che costano la metà e vanno bene lo stesso.
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
60
Arezzo
Visita sito
Io ho i 424 e i mallet. se vai a fare delle uscite in bikepark i mallet sono migliori perchè appoggi veramente la scarpa sulla gabbia, invece gli shimano sono più comodi di quelli normali da agganciare ma appoggi sempre e solo sull aggancio del pedale.
Prendi i 424 che costano la metà e vanno bene lo stesso.
Negli Acid il piede appoggia nella gabbia come nei mallet?
 

Classifica mensile dislivello positivo