Pedali Senza Attacco,come ovviare?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bruno1978

Biker novus
ciao a tutti, ho bisogno di un suggerimento: Sulla mia discreta RR5XC non ci sono i pedali con gli attacchi per gli scarpini.
Presupposto che sono un principiante e non ho bisogno di pedali professionali e scarpini,ma sentendo comunque a volte la necessità di "fissare" i piedi sui pedali vi domando qual'è nel mio caso la soluzione migliore tra queste due:
A) ho visto alla decthlon dei fermapiedi senza cinghia, sono una specie di incavo in plastica che si avvitano al pedale e ci si infila la punta della scarpa all'interno. La plastica è dura e cos' stanno su da soli.
B) fermapiedi con cinghia...sono degli incavi in plastica ma non chiusi, con all'estremità l'icavo per farci passare dentro la cinghia.
Io prenderei i fermapiedi senza cinghia, ma ho paura che servano a ben poco.
P.S. faccio escursioni da 40km circa
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, quelli con la cinghia scartali xkè ti ammazzi sullo sterrato...

i puntali di plastica sono molto inutili, a meno ke non fai escursionismo/trekking con molti tratti da fare a piedi...

io ti consiglio dei pedali con aggancio tipo shimano 505 deore, oppure i b'twin economici con delle scarpe decatlon con agganci, lasci la molla al minimo della tensione e stai tranquillo, rilassato e agganciato o-o
 

Plutonio

Biker superis
3/9/07
334
0
0
Modena
Visita sito
ciao, quelli con la cinghia scartali xkè ti ammazzi sullo sterrato...

i puntali di plastica sono molto inutili, a meno ke non fai escursionismo/trekking con molti tratti da fare a piedi...

io ti consiglio dei pedali con aggancio tipo shimano 505 deore, oppure i b'twin economici con delle scarpe decatlon con agganci, lasci la molla al minimo della tensione e stai tranquillo, rilassato e agganciato o-o