.... pedali RITCHEY V3 pro e scarpa DMT...problemini... ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauricio

Biker serius
7/4/03
113
0
0
vicenza
Visita sito
.....venerdi' ho preso i pedali RITCHEY V3 PRO e un paio di scarpe DMT modello...... boh...

Ho fatto sabato un 30 km di strade bianche/asfalto.....

Premetto che prima avevo i VP da una parte liberi e dall'altra col SPD


IL PROBLEMA :

1) ho preso questa scarpa preferendola alle SIDI e compagnia bella perche' la suola e' in GOMMA.........e NON IN PLASTICA (sidi ecc.)...... ergo mi pare che con questa si possa anche camminare.....

Il problema e' che con il pedale regolato al minimo non mi sembra che lo sgancio sia dei migliori.........ma soprattutto LA SCARPA NON DOVREBBE AVERE UN PO' DI LASCO tra pedale e scarpa............queste invece sembrano incollate al pedale !!!

Con i VP spd e scarpe SCOTT da escursionismo certamente non avevi queste prestazioni.....ma mi sentivo molto piu' sicuro......


ciao
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Non tutti gli accoppiamenti scarpa-pedale sono perfetti, a volte può essere necessario "correggere" la forma della suola della scarpa affinchè, quando agganciata, la suola non forzi o si incastri nel pedale ma ci sia semplicemente appoggiata sopra, lasciando il compito dello sgancio-aggancio al meccanismo a molla.
Controlla ed eventualmente correggi la forma della suola con un cutter.
Mi raccomando, poco per volta.
Ciao
 

mauricio

Biker serius
7/4/03
113
0
0
vicenza
Visita sito
....sei entrato nel vivo del problema.......purtroppo !!!


Difatti la suola in gomma preme parecchio sul pedale....... e questo fa' si' che (secondo me') i valori di sgangio siano alterati

Col pedale regolato al minimo mi sa' che alla prima caduta......non riusciro' a sganciare !!

Ad ogni buon conto ieri sera ho girato con le vecchie scarpe da escursionismo con spd e a sorpresa anche con queste faccio fatica a sganciare....

Ero troppo abituato bene con i VP oppure questi RITCHEY v3 pro non sono dei FENOMENI ??

BY
 

Classifica mensile dislivello positivo