pedali quali?

wallyteo

Biker serius
10/5/03
198
0
0
44
Biella
utenti.lycos.it
Ciao raga volevo cambiare i miei pedali ho letto un pò di vostre discussioni ma i dubbi sono tanti avrei trovato i CRANK BROTHER EGG BEATHER SS a 115 euri, i LOOK 4X4 a 108 euri e i CRANK BROTHER CANDY SL a 115 euri secondo voi cosa è meglio cosa potete consigliarmi vi ringrazio

blacksilversurfer

Biker serius
13/8/03
237
0
0
Ancona (Marche)
Visita sito
In ordine di preferenza personale dico:

"sbattiuova" in pole position
"candy" come seconda scelta ma mi ispira molto il fatto che abbiano una ampia superficie di appoggio
"look" come terzo perchè il pedale look non è altro che uno "sbattiuova". Infatti la look ha acquisito i diritti da crank brothers di costruire un pedale su lor brevetto.

P.S. i look 4x4 ed i egg beaters hanno bisogno di scarpe con suola molto rigida in quanto non hai un piano di appoggio per la scarpa. Quindi occhio alla scelta che fai.

P.S.S. se puoi prova quelli di un amico prima di scegliere.

Saluti

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
blacksilversurfer ha scritto:
P.S. i look 4x4 ed i egg beaters hanno bisogno di scarpe con suola molto rigida in quanto non hai un piano di appoggio per la scarpa. Quindi occhio alla scelta che fai.

P.S.S. se puoi prova quelli di un amico prima di scegliere.

Saluti
Io ora monto gli EggBeaters che hanno sostituito gli Shimano 858, a parte che mi ci trovo benissimo, volevo far notare che la superficie di appoggio dei C.B. è la stessa degli Shimano, in pratica il gancio SPD.

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com

Forse intendeva che i sbattuova non hanno piano d'appoggio intorno alla pinza .... es i Ritchey e simili ....

Un paio di amici ce li hanno i look e ci si trovano bene ... l'unica cosa è propio la mancanza di materiale intorno al pedale , che non ti consente un "appoggio" quando la scarpa è sganciata ... tutto qui

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
sto usando i look 4x. vanno molto bene. li ho preferiti ai CB perchè sono su cuscinetti mentre mi risulta che i CB siano su cuscinetto esterno e boccola. Li ho avuti in mano entrambi mi sembrano entrambi ben realizzati. Riguardo alle scarpe non so dirti.... uso un paio di Sidi non ho avvertito differenze o deformazioni della suola in fase di spinta e in discesa rispetto ai pedali precedenti (spd).
Vai tranquillo la scelta è ottima per entrambi.
Sono funzionali e molto cool.
PS. la cosa eccezionale è che ti agganci sempre al primo colpo.
I candy li capisco meno proprio per quello che ha scritto Lampo, cioè che non hai bisogno di più superficie di appoggio.
Ciao

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Lampo 13 ha scritto:
Con il piede sganciato, gli E.B. sono da suicidio! La scarpa scivola via che è una bellezza.
E forse per questo hanno fatto i candy ...... a me capita spesso in discese bastarde di tenere uno attaccato e uno sganciato per dar le "zampate" con i EB mi sarei gia ammazzato da tanto :)

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
giusto.... non sono pedali flat......comunque voglio vedere se esiste qualcuno che in discesa con dei normali spd va senza stare agganciato! Può fare tranquillamente l'abbonamento al reparto ortopedia della propria città si che abbia gli uni che gli altri (EB o SPD). Il vantaggio degli egg beater è che anche in condizioni critiche l'attacco è più immediato e se serve si sganciano da Dio.

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito

In ordine di preferenza personale dico:

"look 4x4" in pole position, per agganciarsi sempre senza problemi, per la qualità costruttiva, per la semplicità di installazione e manutenzione, per il fatto che nelle salite al limite riesco ad usarli anche senza agganciarmi :shock:, forse grazie alle mie scarpe, non so!
"sbattiuova" come seconda scelta perchè sono fatti in america anziché in europa, anche per eventuale assistenza...
"candy" come terzo perchè secondo me quella superficie d'appoggio è talmente ridicola e liscia che non serve a niente.

Per l'uso discesistico non mi pronuncio, non essendo un cultore del genere, ma posso dire che le discese che faccio io le affronto sempre e comunque agganciato, ed una superficie maggiore non mi servirebbe a niente.

Saluti

Er Moro

Biker serius
6/2/04
141
1
0
51
Civitavecchia
Visita sito
Ciao Lampo
anche a me stà gironzolando l'idea di cambiare i pedali...
cono quelli che ho stò impazzendo....spesso non riesco ad agganciarli...
e pensavo ad un attacco 4x4.. ma quelli senza la superfice intorno mi danno la sensazione che il piede non appoggi...e poi se in un pezzo di sentiro volessi andare sganciato?? forse sono paranoie ma visto che devo tirare fuori i dindi....
grazie

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Er Moro ha scritto:
Seguirò il consiglio e ti farò sapere...
conviene tramite internet???

Solo se spendi meno che in negozio...

A parte gli scherzi, cercando un po' si trovano spesso offerte molto convenienti. Se trovi qualcosa di interessante magari segnalalo qui.

M4

Biker novus
26/3/04
26
1
0
Brescia
Visita sito
Qualcuno di voi "Maghi della rete" sà indicarmi dove posso acquistare i pedali "SPEED PLAY Frog" ad un prezzo interessante.
Ho cercato anch'io ma non avendo mai acquistato niente tramite internet non sono riuscito a fare l'ordine
Uno mi ha risposto che in Italia non li manda, un'altro non mi ha nemmeno risposto.
Ho chiesto all'importatore italiano "ExtremeRacing" e mi ha detto che devo rivolgermi ai negozzi, ma vicino a Brescia non ce ne sono, e oltretutto il prezzo è altissimo 235 Euri contro i 179 Dollari del prezzo consigliato dalla casa madre.

A I U T O

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo