Pedali per Xc flat o ad aggancio

markn33

Biker novus
14/4/17
3
0
0
25
Torino
Visita sito
Bike
Kona kula 26 2015
Premettendo che pratico Xc in modo più " impegnativo " da 1 anno.
Mi sono accorto che durante i salti mi scappasse un pedale ( non sempre ), quindi l'idea degli agganci mi tenta abbastanza, ma rimanere sempre agganciato alla bici non mi dà un bell effetto
Consigli?
Ps: se potesse essere di aiuto la mia bici è una kona kula 26 del 2015

Sent from my GT-I9195 using MTB-Forum mobile app
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
gli spd hanno una vite per regolare lo sgancio, quindi potresti agire su quella e se non sbaglio ci sono anche pedali spd che consentono lo sgancio tirando verso l'alto e non solo lateralmente ma non ricordo marca e modello...
io ho provato gli spd classici (ritchey), i crank brothers e non mi ci sono trovato bene con nessuno dei due sistemi...
ho optato per classici pedali flat con pin, anche perchè spesso uso la bici pure per andare a lavoro
 

markn33

Biker novus
14/4/17
3
0
0
25
Torino
Visita sito
Bike
Kona kula 26 2015
Grazie della tempestività ma il fatto che mi scappi un piede è dato dal fatto che non ho abbastanza tecnica giusto?

Sent from my GT-I9195 using MTB-Forum mobile app
 

Flavio-p

Biker novus
10/10/18
37
2
0
Trento
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE1
Io nell'All Mountain avevo il problema contrario, salire con gli agganci e scendere con i flat. Personalmente, arrivato in cima, sostituisco i pedali con quelli flat e scendo. Scendere con i piedi bloccati non piace e con un buon flat non è facile che il piede vada via.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo