pedali nerve xc

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Sono gli stessi che ho ordinato io con la Nerve

Occhio che in altre sezioni di questo forum te ne dicono di tutti i colori su quei pedali

Il difetto sta nel fatto che, in caso di necessità, non si è mai certi di appoggiare il piede sul lato corretto! Questo soprattutto in discesa...se sto scendendo sul lato flat e poggio il piede a terra, poi non è automatico che immediatamente abbia il pedale su quel lato, cosa anche abbastanza pericolosa, se vogliamo, in certe situazioni.

Io, visto il prezzo tutto sommato contenuto, ho voluto provarli lo stesso. Mal che vada li piazzo su Ebay e prendo dei flat. Proprio per questo ho preso uno scarponcino adatto anche a dei flat

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Confermo che i pedali "double face" sono una ca@#@ta! Finchè li usi in città tutto bene, hai tutto il tempo che vuoi per girarli nel verso giusto; il problema è in mtb, quando parti, magari in un punto in salita tecnica, ed avresti subito bisogno dell'aggancio giusto, ed invece ....

Io sulla mia nerve xc ho montato di recente dei time atac xs e sui terreni fangosi e nevosi di questi giorni sono uno spettacolo!

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29

Ti rispondo su quelli linkati dopo averli usati 2 giorni, nemmeno nel terreno naturale della bici, quindi osservazioni da prendere con le pinze.

Premessa: prima volta in vita mia con spd.

Lato spd ottimo, nulla da dire. Le paure che leggo qui sul forum mi sembrano un po' esagerate: settati al minimo, si sganciano senza problemi in un amen. E lo dico da super principiante.

Il problema di non centrare il lato al primo colpo esiste. Sta a te a valutare quanto questo sia importante.

A mio parere l'aspetto negativo è il grip del lato flat. Io li uso con questo scarponcino, che trovo molto valido

Sul lato flat il grip è pochetto, e la scarpa è di quelle "camminabili", quindi non uno scarpino ultrarigido da XC

Consigliati solo se hai intenzione di sganciarli solo nei tratti in discesa più scassati. Se non ti fidi in tutte le discese e nelle salite più toste, allora meglio i flat

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo