Pedali MTB Look

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Ciao a tutti, ho cambiato da poco la mia xc100 sulla quale usavo gli xt 8020 con la gabbietta. Pedale perfetto per le mie esigenze e comodità. Ora, avendo venduto tutto con la bici devo riacquistare un pedale simile per la nuova mtb.
Ho visto la serie LooK x-track en-rage.....secondo voi come sono? Ci sono pareri alterni sulla facilità di aggancio/sgancio.
Altrimenti andrei sugli shimano 520 e comprerei degli adattatori quando uso la bici per il tempo libero. Mi piacciono anche i 530 ma sono introvabili! Consigli?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ciao a tutti, ho cambiato da poco la mia xc100 sulla quale usavo gli xt 8020 con la gabbietta. Pedale perfetto per le mie esigenze e comodità. Ora, avendo venduto tutto con la bici devo riacquistare un pedale simile per la nuova mtb.
Ho visto la serie LooK x-track en-rage.....secondo voi come sono? Ci sono pareri alterni sulla facilità di aggancio/sgancio.
Altrimenti andrei sugli shimano 520 e comprerei degli adattatori quando uso la bici per il tempo libero. Mi piacciono anche i 530 ma sono introvabili! Consigli?

Leggi qui:
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Considerando il prezzo di circa 60 euro secondo te si può rischiare con i look?
Perchè no?
Io ho gli Shimano, ma non è che con Look si parla di una sottomarca, funzionare funzioneranno sicuramente bene, poi ci sono preferenze personali che non sono in grado di valutare, per quello ti ho linkato l'articolo, in quanto dà degli spunti interessanti.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Look ha una lunghissima tradizione nella produzione di pedali moltissimi stradisti usano i Look Keo.
Anzi fu proprio Look nel lontano 1984 a produrre il primo pedale ad aggancio rapido e qualche anno arrivò anche quello per MTB.
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Ciao, io ho i look x-track base. La base di appoggio esterna effettivamente serve? Sia di shimano che look. Con quali ti sei trovato meglio?
A dir la verità, vado contro corrente, per me i look sono meglio! La base di appoggio per il mio utilizzo sono è molto utile sia nei tratti in cui non aggancio il pedale ma appoggio la scarpa sia quando uso la bici nel tempo libero. Per me sono ottimi pedali!
 

Simo_

Biker novus
6/9/19
15
10
0
Torino
Visita sito
Bike
Transition patrol
A dir la verità, vado contro corrente, per me i look sono meglio! La base di appoggio per il mio utilizzo sono è molto utile sia nei tratti in cui non aggancio il pedale ma appoggio la scarpa sia quando uso la bici nel tempo libero. Per me sono ottimi pedali!
Io ho look e mio fratello shimano. Entrambi top. Mi chiedevo se ci fosse una base di appoggio migliore dell'altra, che conferisce maggiore stabilità rispetto all'altra.
Nello sconnesso hai esperienza invece?
 

Classifica mensile dislivello positivo