pedali misti con scarpe spd

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Beh... Confortante! Se poi conti che le ho pagate 20€....
Comunque io ho problemi di schiena e sicuramente in un secondo periodo dovrò puntare in alto... Per ora mi limito ad una soletta supplementare.

Questi invece sono i pedali con cui le utilizzerò sulla rockrider 560

Vedi l'allegato 239643

Ho avuto in passato gli stessi pedali per un periodo.
Molti sconsigliano i doppia funzione, io personalmente no, funzionano bene se si utilizzano come periodo di transizione tra pedali normali e spd (o se si usa la bici anche per passeggiate), bisogna però considerare che si utilizzeranno per un periodo di tempo molto molto limitato, non appena si prenderà confidenza con gli spd, verranno abbandonati e relegati alla citybike.
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
46
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Ho avuto in passato gli stessi pedali per un periodo.
Molti sconsigliano i doppia funzione, io personalmente no, funzionano bene se si utilizzano come periodo di transizione tra pedali normali e spd (o se si usa la bici anche per passeggiate), bisogna però considerare che si utilizzeranno per un periodo di tempo molto molto limitato, non appena si prenderà confidenza con gli spd, verranno abbandonati e relegati alla citybike.
Infatti poi passeranno a mia moglie :-)
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
46
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Ho avuto in passato gli stessi pedali per un periodo.
Molti sconsigliano i doppia funzione, io personalmente no, funzionano bene se si utilizzano come periodo di transizione tra pedali normali e spd (o se si usa la bici anche per passeggiate), bisogna però considerare che si utilizzeranno per un periodo di tempo molto molto limitato, non appena si prenderà confidenza con gli spd, verranno abbandonati e relegati alla citybike.

Io devo capire bene cosa voglio... Perché ho le tue stesse remore ma nel contempo, a volte scappa il pedale e piglio Delle culate assurde... Ho i doppia funzione e le scarpe costano poco... Ottimo compromesso per capire cosa farò
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Io devo capire bene cosa voglio... Perché ho le tue stesse remore ma nel contempo, a volte scappa il pedale e piglio Delle culate assurde... Ho i doppia funzione e le scarpe costano poco... Ottimo compromesso per capire cosa farò

Io, come sempre e come molti, per la mountain bike consiglio sempre pedali flat e five ten. La coppia perfetta.
Con 130 euro si ha un rendimento migliore e una scarpa che non scivola mai dal pedale [emoji6]

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app

Ovviamente con quel tipo di pedale non avrai mai la tenuta dei flat, questo sia chiaro. Ma basta esserne consci e regolarsi di conseguenza. Servono solo come transizione per chi ha deciso di passare poi agli spd.
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
46
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
I pedali sono derivati dalla vecchia 26 che oltretutto la usavo in strada, solo dopo in MTB. Come flat sono decisamente meglio quelli originali della rockrider però è appunto una transizione... Al minimo costo capirò come voglio affrontare gli sterrati, se spd o flat... È che faccio salite impervia e discese divertenti. Nelle prime servirebbe una presa sicura, nelle seconde la tranquillità del piede libero.
Inoltre ho problemi di postura ed il piede agganciato è costretto nella posizione più adatta
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
46
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Alla fine ho preso le btwin base... Ultimo numero per 20€... Era il mio. Vuoi non prenderle? Così vediamo come mi trovo con gli attacchi senza una grossa cifra... È magari prossima stagione faccio un acquisto grosso...
Comunque, vedendo come sono fatte... A cifra piena sono un furto!!!!!! Vedi l'allegato 239618

Le ho provate... Adesso ho male alle ginocchia ma sicuramente devo lavorare sulla postura.
Con una soletta aggiuntiva sono pure comode e pure a camminare vanno bene. Per essere state pagate 20€ poi!!
Gli attacchi spd però stanno troppo avanti, preferisco una spinta più centrale sul piede. Inoltre il destro non agganciava in quanto troppo vicino alla gomma, che ho sagomato un po'
 

Cavve

Biker novus
3/3/17
39
3
0
32
Modena
Visita sito
Bike
Cyclette
La prima volta che ho messo pedali e tacche (SPD) sono cascato sull'asfalto rovinato... La gamba ci ha messo un mese per guarire. Però ora nn ho più paura di cascare :) i pedali doppi sono trappole secondo me. Se hai così paura passa i flat con scarpetta dedicata :)

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo