Pedali LOOK S-Track qualcuno li conosce??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo in questa sezione perche sono un abituè della 29 e questa volta vi voglio chiedere rimanendo sempre in tema di upgrade, cosa ne pensate dei pedali LOOK S-Track??? Ho letto recensioni, visto qualche video e non per ultimo anche il costo mi sembra buono, ma vorrei sapere qualche parere della gente come noi, comuni mortali. Questi pedali li monta Christoph Sauser campione mondiale della Marathon ma noi siamo anche meglio............... commentate please..................

ps. pesano solo 140g (per i maniaci del grammo) :hahaha:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo in questa sezione perche sono un abituè della 29 e questa volta vi voglio chiedere rimanendo sempre in tema di upgrade, cosa ne pensate dei pedali LOOK S-Track??? Ho letto recensioni, visto qualche video e non per ultimo anche il costo mi sembra buono, ma vorrei sapere qualche parere della gente come noi, comuni mortali. Questi pedali li monta Christoph Sauser campione mondiale della Marathon ma noi siamo anche meglio............... commentate please..................

ps. pesano solo 140g (per i maniaci del grammo) :hahaha:

Li uso su bdc e prossimamente su mtb... Peso 220 grammi i più costosi, sui 300 la coppia gli altri.
Mi trovo bene anche se nel primo periodo c'era poco gioco ed il piede era troppo fermo.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Guarda...sono indeciso se prenderli anch'io.
Su bdc ho i Keo Blade Carbon TI e sono fantastici..ma non c'entrano niente..
Pero' ti posso dire che ruotano su cuscinetti e quindi non hanno manutenzione nè regolazione come tanti altri.
Se sono come quelli da bdc dovrebbero avere anche il filetto lungo al punto di poter usare uno spessore da 2 mm qual'ora si voglia aumentare il fattore Q.
Quello che, attualmente, mi frena nell'acquisto è: "come si comportano se prendo dentro nelle rocce? Cosa che spesso e volentieri mi succede con gli XT che piu' che ammaccarsi e segnarsi non fanno...."
Ultimamente sono usciti anche i Mavic...ma sono la copia costosa (identici) ai Time..che costano meno..(I Time sono i migliori di tutti per quanto riguarda la possibilità di regolazione e personalizzazione)
Ecco la mia indecisione è tra questi due ed i CB
Ps..il peso di 140 gr porta fuori strada..bisognerebbe compararli con altri marche e tutti con le tacchette..in alcuni casi le tacchette pesano anche metà grammatura del pedale
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
483
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
ragazzi io l' ho comprati li ho già a casa aspetto di montarli sul mio nuovo mezzo poi vi dirò ho preso gli s-track ti carbon 122g. a pedale :i-want-t::i-want-t:
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Grazie delle risposte io vorrei mettere o i LOOK S-Track ma la versione base oppure i Ritchey pro V5, anche questi mi sembrano un buon compromesso tra materiali e leggerezza. Amici che hanno utilizzato i look mi hanno detto che sono perfetti per marathon ma non adatti a xc, qualcuno ha usato i Ritchey?
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Grazie delle risposte io vorrei mettere o i LOOK S-Track ma la versione base oppure i Ritchey pro V5, anche questi mi sembrano un buon compromesso tra materiali e leggerezza. Amici che hanno utilizzato i look mi hanno detto che sono perfetti per marathon ma non adatti a xc, qualcuno ha usato i Ritchey?
I V5 girano su boccole..si sballano presto..
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Dovrebbero ruotare su cuscinetti a sfere esternamente ma all'interno dovrebbero avere una boccola sinterizzata. Essendo appunto una boccola si consuma in base all'usura.
Io i Ritchey li ho sempre sballati nel giro di un anno..
Servirebbero altre esperienze..
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ti ho scritto la mia esperienza..i Look non so, certo non saranno come quelli che ho da strada o quelli top di gamma..
Non saprei cosa consigliarti..è anche vero che se uno fa 5000 km all'anno in mtb ci sta cambiarli anche tutti gli anni (se costano 70 euro...)
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
lo dici perché li conosci?
sulle specifiche parla di due cuscinetti a sfere...
quello che mi lascia perplesso sono i tre gradi di movimento angolare

Posseggo i due modelli di punta e su entrambi sono montati due cuscinetti a sfere + uno ad aghi, sostituito da un "pivot igus" in quelli normali.

All'inizio il piede è bloccato, altro che 3 gradi! Poi con l'abitudine e l'usura le cose migliorano.
Ne avevo parlato in fiera a Padova con un tecnico francese della look, mi disse che la tacchetta di serie non ha flottaggio, per averne servono le tacchette "easy" che da un po' sono apparse nel loro sito.
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Posseggo i due modelli di punta e su entrambi sono montati due cuscinetti a sfere + uno ad aghi, sostituito da un "pivot igus" in quelli normali.

All'inizio il piede è bloccato, altro che 3 gradi! Poi con l'abitudine e l'usura le cose migliorano.
Ne avevo parlato in fiera a Padova con un tecnico francese della look, mi disse che la tacchetta di serie non ha flottaggio, per averne servono le tacchette "easy" che da un po' sono apparse nel loro sito.

nel tuo messaggio precedente affermavi che il modello base (che dovrebbe essere l's-track) gira su boccole, mentre nelle specifiche look si parla comunque di due cuscinetti... la mia domanda era per capire se i due cuscinetti ci fossero davvero, o avessi esperienza contraria...
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
nel tuo messaggio precedente affermavi che il modello base (che dovrebbe essere l's-track) gira su boccole, mentre nelle specifiche look si parla comunque di due cuscinetti... la mia domanda era per capire se i due cuscinetti ci fossero davvero, o avessi esperienza contraria...
due cuscinetti + boccola
Prima ho sbagliato a scrivere il concetto, non volevo dire solo su boccole ma che anche su questi vengono usate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo