Pedali Look 4x4???

limulus

Biker popularis
3/10/04
64
0
0
61
gardalake
Visita sito
Lo so che l'argomento è stato sviscerato, ma volevo sentire l'opinione di quelli che sono passati ai look 4x4. Io li ho provati sabato per la prima volta ed ho avuto la sensazione di non essere ben agganciato al pedale e che fosse lì lì per sganciarsi in ogni momento.
Indubbio il fatto che si agganciano sempre in ogni condizione però in discesa non mi sento sicuro affatto.
Premesso che possiedo i Time Atac XS Ti Ca, è una sensazione normale le prime volte?
Poi ho letto sul sito Gambacicli che l'escursione è di 6° mentre dalla brochure è di 15-20°!
Grazie a tutti
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
A me non si sono mai sganciati, però bisogna anche capire di che discese stiamo parlando...
Per quel che riguarda l'angolo ci sono due opzioni, a seconda di come monti le tacchette sulle scarpe. Ora non ricordo i gradi... comunque io li ho montati in modo che si sganciassero il prima possibile (angolo minore), visto che secondo me non soffrono di questo problema.
La molla NON è regolabile, ma secondo me è un pregio visto che mi ci son trovato bene...
:-o
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.103
126
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
I miei pedali ( gli egg-beaters) sono praticamente identici ai tuoi e ti possso assicurare che non si sganciano!!!
E' solo una sensazione dovuta al flottaggio maggiore che questo tipo di pedla eti da rispetto ai classici spd.
Per quanto riguarda i gradi di flottaggio dovrebbero essere maggiori o minori a seconda di come monti le tacchette., prova a guardare!!! :-?
 

camarillobrillo75

Biker immensus
PERSONALMENTE NON HO AVUTO L'IMPRESSIONE DI SGANCIO PEDALI,PERO' PASSANDO DAGLI SHIMANO AGLI ATTUALI CRANK SL,SENTO CHE IL PIEDE E' PIU' LIBERO DI MUOVERSI..SPECIALMENTE IL SINISTRO VERSO L'INTERNO(IL FORCELLINO).HO GIA FATTO UN'ESCURSIONE,COMUNQUE,E MI SONO TROVATO TROPPO BENE CON UNA FACILITA' DI SGANCIO CHE NON CREDEVO!!!
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
limulus ha scritto:
Lo so che l'argomento è stato sviscerato, ma volevo sentire l'opinione di quelli che sono passati ai look 4x4. Io li ho provati sabato per la prima volta ed ho avuto la sensazione di non essere ben agganciato al pedale e che fosse lì lì per sganciarsi in ogni momento.
Indubbio il fatto che si agganciano sempre in ogni condizione però in discesa non mi sento sicuro affatto.
Premesso che possiedo i Time Atac XS Ti Ca, è una sensazione normale le prime volte?
Poi ho letto sul sito Gambacicli che l'escursione è di 6° mentre dalla brochure è di 15-20°!
Grazie a tutti

la sensazione che hai è dovuta al fatto che rispetto ai vecchi pedali che avevi hai l'impressione di pedalare su un perno vero ??? o sto dicendo caxxate? :specc: :soffriba:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Stai confondento due dati.

+ o - 6° è la liberta di movimento che ha il piede una volta agganciato,
sono questi 12° di libertà che ti possono dare la sensazione del piede
che si sgancia. A me no è successo, e anche gli altri pedali dichiarano
libertà laterale simile.

15° o 20° è l'angolo di sgancio che si può scegliere montano la tacchetta
con segnato un cerchietto sulla scarpetta destra o sinistra.
 

limulus

Biker popularis
3/10/04
64
0
0
61
gardalake
Visita sito
la sensazione che hai è dovuta al fatto che rispetto ai vecchi pedali che avevi hai l'impressione di pedalare su un perno vero ??? o sto dicendo caxxate? :specc: :soffriba:[/quote]

Esattamente quella anche perchè con i time che avevo prima la libertà di movimento era simile solo che con questi mi sembra di avere il piede quasi libero. Domani se riesco faccio un'altra uscita per vedere se mi abituo altrimenti torno ai time tanto questi me li avevano dati in prova.
A meno che i crank no siano meglio dei look!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
I Crank sono come i Look,
io li ho scelti proprio per la caratteristica sensazione di libertà laterale,
sulla BdC ho messo i Bebop, che sono ancora più "liberi", una manna
per le mie ginocchia!
 

limulus

Biker popularis
3/10/04
64
0
0
61
gardalake
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
I Crank sono come i Look,
io li ho scelti proprio per la caratteristica sensazione di libertà laterale,
sulla BdC ho messo i Bebop, che sono ancora più "liberi", una manna
per le mie ginocchia!

In effetti le articolazioni sono molto libere sabato dopo una curva secca stavo per cadere e sporgendo il ginocchio per riequilibrare il piede si è staccato dal pedale, forse la funzione è proprio quella. Vedremo ciao e grazie a tutti per le risposte.
 

Rock'n Rolling

Biker serius
31/7/04
288
0
0
Trieste
Visita sito
Mi ci sono trovato così bene sulla bici da xc con i Look 4x4 che ho comperato i Crank bros mallet c per la biga da fr(sono praticamente uguali x lo sgancio ma hanno la piattaforma grande x fr e li puoi usare anche come pedali flat) :free:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo