Pedali ibridi Shimano Saint PD-M820

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Balmes299

Biker serius
9/5/20
108
10
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
Nulla
Sto valutando di sostituire i miei pedali flat, con i quali ho un pessimo grip sopratutto in caso di bagnato, con i pedali in oggetto.
Vorrei passare a degli spd in futuro ma al momento non mi sento ancora sicuro sopratutto in discesa o nelle salite molto spaccate e ripide. L'ultima uscita ho veramente rischiato spesso di scivolare. Sicuramente se avessi già montato degli spd al posto dei flat, a quest'ora, probabilmente avrei qualche osso fratturato...anzi sicuramente.
Cosa ne pensate di questi Saint pd m820? Mi sembrano un buon compromesso da utilizzare sganciati, come flat, su terreni ostici e agganciati sul facile? Ripeto, gli spd al momento sarebbero pericolosi per me..rischio spesso di cadere e diventa fondamentale, anche psicologicamente, avere la possibilità di mettere a terra il piede in una frazione di secondo. Quindi non consigliatemi degli spd classici perchè rischierei di farmi del male. L'alternativa potrebbe essere prendere dei flat più performanti, con maggior grip dei miei attuali che sono veramente pessimi, ma essendo che faccio anche molta salita e spesso su asfalto stavo pensando agli ibridi.
Cosa consigliate? Ibridi (tipo saint) oppure Flat con ottimo grip?

N.B. ho delle scarpe Flat con possibilità di inserire le tacchette. Qui sotto il link della scarpa e sotto dei pedali:


https://www.amazon.it/dp/B072R6G8ZX/?tag=mmc08-21
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
I pedali double solitamente non sono ben visti perché molti li considerano ne carne ne pesce.
Io invece li uso già da anni e mi trovo bene.
i double Shimano in particolare non sono proprio il massimo come grip sul lato flat.
Piuttosto valuta i mamba funn, puoi togliere la attacco Spd da un lato e usarli come double, e poi quando hai fatto pratica con lo scambio puoi rimontare facilmente l attacco.
hanno una piatta forma dal lato flat molto larga e si adattano bene anche a scarpe "tassellate" Come quelle che usi, anche se il max per uso flat sono scarpe con suola piatta tipo fiveten , naturalmente modelli con spazio per tacchette
 

AntonioAtzori

Biker popularis
25/11/20
71
15
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
Sto valutando di sostituire i miei pedali flat, con i quali ho un pessimo grip sopratutto in caso di bagnato, con i pedali in oggetto.
Vorrei passare a degli spd in futuro ma al momento non mi sento ancora sicuro sopratutto in discesa o nelle salite molto spaccate e ripide. L'ultima uscita ho veramente rischiato spesso di scivolare. Sicuramente se avessi già montato degli spd al posto dei flat, a quest'ora, probabilmente avrei qualche osso fratturato...anzi sicuramente.
Cosa ne pensate di questi Saint pd m820? Mi sembrano un buon compromesso da utilizzare sganciati, come flat, su terreni ostici e agganciati sul facile? Ripeto, gli spd al momento sarebbero pericolosi per me..rischio spesso di cadere e diventa fondamentale, anche psicologicamente, avere la possibilità di mettere a terra il piede in una frazione di secondo. Quindi non consigliatemi degli spd classici perchè rischierei di farmi del male. L'alternativa potrebbe essere prendere dei flat più performanti, con maggior grip dei miei attuali che sono veramente pessimi, ma essendo che faccio anche molta salita e spesso su asfalto stavo pensando agli ibridi.
Cosa consigliate? Ibridi (tipo saint) oppure Flat con ottimo grip?

N.B. ho delle scarpe Flat con possibilità di inserire le tacchette. Qui sotto il link della scarpa e sotto dei pedali:


https://www.amazon.it/dp/B072R6G8ZX/?tag=mmc08-21
Ciao,
Mi trovo più o meno nella stessa situazione.
Balmess299: come ti trovi con quelle scarpette? Sto cercando un modello simile.
Per i pedali mi sono orientato su un modello della exustar che possono essere usati come Flat, ibridi o solo spd.
Sto cercando scarpette che consentano la stessa flessibilità.
 

Classifica mensile dislivello positivo