Pedali HT X1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Buongiorno.
Ho acquistato dei pedali HT X1, hanno le tacchette x2.
Sto avendo dei problemi nello sgancio, cioè praticamente impossibile staccare, anche vite al minimo sono durissimi.
Poi per non far toccare i pin dietro devo mettere due spessori.

Ora cambiando tacchetta diventano normali con un aggancio sgancio tipo spd o la loro caratteristica è che rimani incollato?
Le tacchette quale consigliate?

Grazie
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Buongiorno.
Ho acquistato dei pedali HT X1, hanno le tacchette x2.
Sto avendo dei problemi nello sgancio, cioè praticamente impossibile staccare, anche vite al minimo sono durissimi.
Poi per non far toccare i pin dietro devo mettere due spessori.

Ora cambiando tacchetta diventano normali con un aggancio sgancio tipo spd o la loro caratteristica è che rimani incollato?
Le tacchette quale consigliate?

Grazie
Prendi le X1 io sui T1 ho quelle.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Quelle da 4 o 8? Lo stacco è simile a gli spd?


“Ho usato i pedali montando le clips X1, ovvero quelle che hanno un floating di 4°. Specifico, il floating è l’angolazione che la scarpa può raggiungere prima dello sgancio. Le clips X1F, hanno un floating di 8°. Per chi come me usa i pedali a sgancio saltuariamente, oppure arriva da Shimano, consiglio di iniziare a usare HT con le X1. In ogni caso sono disponibili anche le clips E, easy, che permettono uno sgancio più immediato.”

Usa le 4 gradi
 

Classifica mensile dislivello positivo