Pedali girano a vuoto

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Oibaffo

Biker serius
21/2/19
113
24
0
53
PRATO
Visita sito
Bike
Stoic 3 Canyon
Oggi, giornata molto bella durante una salita sul Monte Morello sento un rumore forte e secco a livello della ruota posteriore, mi fermo controllo e vedo la catena caduta lato raggi, per fortuna mi sono fermato subito, lentamente invito la ruota a tornare indietro, rimonto la catena promettendomi di verificare a casa con calma il fine corsa. Dopo pochi minuti solito rumore solo che la catena è a posto, i pedali girano a vuoto...corpetto rotto o cos'altro??
Come si interviene?
Grazie
Fabio

• Mi piace
Reactions: Paolik

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Capitata una cosa simile, almeno una decina di anni fa.
Si era rotta la molletta circolare che teneva in posizione i tre cricchetti del corpetto ruota libera.
C'era voluto più a trovare il ricambio che a riparare la ruota

waveland

Biker ultra
12/9/23
656
292
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
Ho scritto a Canyon facendo presente il problema mi hanno risposto di inviargli la ruota dovrebbero sistemare tutto loro senza spendere nulla, al momento devo spedire, vi farò sapere.
Saluti
ma invece di spedire e rimare senza cerchio non facevi prima a recarti in un'officina autorizzata canyon e facevano tutto loro?

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.995
32.509
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
ma invece di spedire e rimare senza cerchio non facevi prima a recarti in un'officina autorizzata canyon e facevano tutto loro?
Questo è il controsenso di canyon , si risparmia forse qualcosa al momento dell acquisto poi per magari 30 euro di spesa bisogna attendere magari 15 giorni…..
Lo avuta una spectral e non si è mai rotto nulla ma mai avrei spedito nulla …

Fede 22

Biker popularis
24/11/19
88
45
0
macerata
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo
Oggi, giornata molto bella durante una salita sul Monte Morello sento un rumore forte e secco a livello della ruota posteriore, mi fermo controllo e vedo la catena caduta lato raggi, per fortuna mi sono fermato subito, lentamente invito la ruota a tornare indietro, rimonto la catena promettendomi di verificare a casa con calma il fine corsa. Dopo pochi minuti solito rumore solo che la catena è a posto, i pedali girano a vuoto...corpetto rotto o cos'altro??
Come si interviene?
Grazie
Fabio
ciao, mi è successa la stessa cosa un mese fa con la mia enduro. All'improvviso in salita durante un rilancio i pedali iniziano a girare a vuoto. Subito penso alla ruota libera, tuttavia girando in dietro i pedali i Click della ruota libera si sentivano ancora in modo chiaro e nitido. A casa ho smontato il mozzo con la ruota libera e infatti, non c'entrava nulla, i denti e le molle erano intatti e a loro posto. Dopo mille bestemmie per capire cosa fosse ho pensato potesse essere la ghiera metallica all'interna del mozzo su cui i dentini della ruota libera si agganciano, diffati era quella che si muoveva in quanto il filetto su cui essa è avvitata si era spanato. Dato che era scaduta la garanzia da un mese ho dovuto buttare via il mozzo e prenderne uno nuovo. Se vuoi sapere in anticipo cos'è ti basta poco per smoontare il corpetto e vedere, tieni in considerazione che se girando in dietro i pedali i click della ruota libera si sentono, probabilmente il problema sta nel millerighe che si è rotto anche a me

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo