pedali freeride leggero

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
la mia nuova bike FRW Northrop monta di serie i pedali Shimano PD-M505, molto poco freeride.
Avendo intenzione di cambiarli, chiedo a voi forumendoli qualche consiglio, ad esempio i Crank Brothers Mallet??
E rimanendo in casa Shimano????
I Crank Bros Candy per che uso sono indicati???

Grazie a tutti per le risposte e buone pedalate....

Ariale
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Aldone ha scritto:
I Candy sono per FR moooolto legger, vai di Mallet se non ti piacciono gli Shit-mano

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?
mallet
van bene agganciati
non van male come flat


sennò i doppia funzione di atomlab
che se non ricordo male però......
han un prezzo spaventoso (170$) :shock: :shock: :shock:
 

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
ariale ha scritto:
la mia nuova bike FRW Northrop monta di serie i pedali Shimano PD-M505, molto poco freeride.
Avendo intenzione di cambiarli, chiedo a voi forumendoli qualche consiglio, ad esempio i Crank Brothers Mallet?...
E rimanendo in casa Shimano????

Ariale
C'è un topic ampio già attivato (e concluso) sull'argomento mallet C.
Comunque ti sintetizzo la mia esperienza: Aggancio morbido; angolo di rotazione per lo sgancio eccessivo (ma mi pare di essere l'unico ad evere questo problema) e comunque non ho mai usato altri pedali e quindi non posso fare comparazioni. Tuttavia, mi aspettavo un minor angolo, visto l'uso a cui è destinato (ad esempio, ho visto che i Time Z hanno un angolo di sgancio inferiore). La situazione del pedale sx è migliorata con l'uso , il pedale dx mi fa penare (ho provato tutto, spessorini, verifica della suola, ecc). E' quasi impossibile sganciare con il pedale in alto: è normale, bho!
Per il resto ok: elevato grip anche da sganciato e con normali scarpe da ginnastica con suola sufficientemete alta. Se continua cosi penso che proverò i Time, altrimenti ritorno al puntapiedi!!!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
ariale ha scritto:
la mia nuova bike FRW Northrop monta di serie i pedali Shimano PD-M505, molto poco freeride.
Avendo intenzione di cambiarli, chiedo a voi forumendoli qualche consiglio, ad esempio i Crank Brothers Mallet??
E rimanendo in casa Shimano????
I Crank Bros Candy per che uso sono indicati???

Grazie a tutti per le risposte e buone pedalate....

Ariale
Io lascerei perdere i Crank e farei un ensierino per iTIme Z Control: SI pedalano anche con Scarpe "normali" ma hanno lo sgancio rapido.
.
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Io consiglio i mallet C avendoli avuti, sempre che tu non sia come me che mi so naccorto di odiare di stare attaccato e quindi un bel paio di flat. Non ho detto gli atomlab perchè mai provati ne visti e poi come ti ha già detto sharkcruiser costano troppo!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
ariale ha scritto:
la mia nuova bike FRW Northrop monta di serie i pedali Shimano PD-M505, molto poco freeride.
Avendo intenzione di cambiarli, chiedo a voi forumendoli qualche consiglio, ad esempio i Crank Brothers Mallet??
E rimanendo in casa Shimano????
I Crank Bros Candy per che uso sono indicati???

Grazie a tutti per le risposte e buone pedalate....

Ariale
Io lascerei perdere i Crank e farei un ensierino per iTIme Z Control: SI pedalano anche con Scarpe "normali" ma hanno lo sgancio rapido.
.

Bah, io ho i Time ma con le scarpe normali l'aggancio del pedale interferisce, eccome se interferisce!! :?
IMHO: vai di flat!!! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo