• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pedali flat

free thinker

Biker novus
30/7/09
30
0
0
Castelli Romani
Visita sito
Una curiosità,
mi spiegate perche su pedali di questo genere:

http://www.btwincycle.com/products-pictures/asset_7488552.jpg
oppure questi:
http://www.btwincycle.com/products-pictures/asset_7488550.jpg

un lato è diverso da un altro?

Da una parte le tacchette sono differenti, meno pronunciate, e non sono tu tutta l'area, inoltre c'è una sorta di sperone. Dall'altra il disegno è diverso.

Io ho pedali di questo genere e ogni volta che metto il piede a terra il pedale si gira e non ritrovo facilmente il lato giusto.

Solo io ho questo problema o qualcuno se ne è accorto?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

come ti ha scritto Balfa, questo tipo di pedale veniva integrato con il puntapiede e il cinghietto..... è chiaro che quando il piede non poggia nel pedale, il peso dell'accessorio fa in modo che lo stesso si giri verso il basso. Lo sperone serve appunto per agevolare l'operazione di raddrizzamento con la punta del piede. Non è una operazione comoda ma una volta se volevi veramente far forza sui pedali c'era solo questa strada...... poi per fortuna sono arrivati i pedali a sgancio.
 

Classifica mensile dislivello positivo